Quanto spendi realmente per l’energia elettrica di casa? E come puoi contribuire con la tua bolletta alla lotta ai cambiamenti climatici? Da oggi con il simulatore di ènostra è semplice saperlo.
Sapere quanto spendi per la bolletta elettrica di casa ti può aiutare a contenere la spesa energetica della tua famiglia e anche capire come fare per aiutare il Pianeta e il clima.
Il tema del costo dell’energia non è sempre facile da comprendere, perché la costruzione del prezzo finale per l’utente è molto complessa e articolata e include voci talvolta non riconducibili direttamente all’energia. La bolletta risulta quindi un documento ostico e poco chiaro e non permette di capire quanto si spende realmente.
Con l’obiettivo di essere totalmente trasparenti e darti un’indicazione della futura spesa in elettricità, mettiamo a tua disposizione un simulatore di spesa che permette di verificare quale sarebbe la spesa per l’energia elettrica di casa sulla base o dei consumi annuali letti in bolletta, oppure sui consumi stimati sulla base delle risposte ad un semplice questionario.
Il simulatore permette, quindi, di fare un calcolo qualitativo se non conosci i tuoi consumi oppure un calcolo più preciso se hai a disposizione una bolletta i dati di consumo dell’ultimo anno.
Anche se si tratta di una simulazione, i risultati del calcolo effettuato dal nostro simulatore sono però molto utili per avere una indicazione di quella che potrà essere la spesa con ènostra rispetto a quella con l’attuale fornitore.
La simulazione riporta non solo la spesa in euro, ma anche i benefici ambientali che derivano della scelta di ènostra come fornitore. I benefici ambientali sono espressi sia in termini di CO2 evitata, che di polveri sottili (PM10) non emesse in atmosfera, il tutto grazie all’utilizzo esclusivo di energia prodotta da fonti rinnovabili.
Un esempio? Una famiglia media con un consumo annuo pari a 2.500 kWh, scegliendo l’energia 100% rinnovabile di ènostra, riduce le proprie emissioni di CO2 di 1,1 ton/anno! Un motivo in più per attivare la fornitura.
Comments are closed.