Se sei uno studente interessato alle innovazioni sul clima e vuoi contribuire alla produzione di energia sostenibile ed economica, partecipa all’hackathon internazionale Empower il 1 maggio.
Il Green Deal europeo è una guida per rendere più sostenibile l’economia dell’Unione Europea, che avrà successo solamente se si potranno inserire i problemi climatici e ambientali in tutti i settori della politica e dell’economia, come un’opportunità per rendere la transizione il più equa e inclusiva possibile per tutti. È indispensabile raggiugere gli obiettivi dell’accordo di Parigi: 40% in meno di emissioni di CO2 al 2030 e conseguire la neutralità climatica entro il 2050. Assieme a questi traguardi è fondamentale combattere la povertà energetica che è un problema diffuso in tutti i Paesi europei: tra 50 e 125 milioni di abitanti non possono permettersi un buon comfort termico in casa e l’accesso a un’energia sostenibile.
Per dare un contributo alla transizione energetica sostenibile, l’hackathon del 1 maggio riunirà gli studenti di vari paesi europei a cui si chiede di sviluppare soluzioni creative e innovative per i redditi più bassi nella transizione energetica. Alla fine della giornata, una giuria determinerà il team vincitore.
Se anche tu vuoi usare le tue competenze per accelerare la transizione energetica nella tua città, nel tuo paese o in Europa, partecipa all’Empower Hackathon!
Il progetto EMPOWER2.0, finanziato dall’Europa, vuole contribuire a risolvere il problema. L’hackathon offre un’opportunità unica di collaborazione tra studenti, esperti e professionisti di diversi Paesi europei. Proponi un’idea per avere un impatto sulla transizione energetica sociale in Europa e potrai essere tra i vincitori.
La partecipazione è gratuita e la registrazione è semplice. Vai sul sito troverai il format di iscrizione e il programma dei lavori del 1 maggio.
Se hai qualche domanda in merito all’hackaton, scrivi a empower.hackaton@gmail.com.
Comments are closed.