Il giorno di San Valentino il progetto europeo LIFE LOOP, partner di ènostra, lancia una piattaforma di incontri energetici per promuovere i progetti CER e far incontrare gli interessati
Vorresti partecipare a un progetto di comunità energetica rinnovabile (CER) ma non hai un tetto per l’installazione di un fotovoltaico? Oppure sei un Comune che ha a disposizione un terreno o una superficie in cui si potrebbe realizzare un impianto rinnovabile e sei disposto a metterlo a disposizione per un progetto CER? Sei una piccola impresa desiderosa di far parte di una CER per condividere i benefici dell’elettricità 100% rinnovabile con il territorio?
Il progetto europeo LIFE LOOP, di cui ènostra è partner, lancia oggi il Match-Making Tool: una piattaforma per far entrare in contatto cittadini, amministrazioni comunali, associazioni, PMI interessati a far nascere un progetto CER. Lanciato il giorno di San Valentino, il “Tinder delle comunità energetiche” è finalizzato a promuovere il modello delle CER in tutta Europa facilitando l’incontro tra potenziali comunità energetiche, possessori di superfici adatte all’installazione di un impianto, associazioni che vogliono mettersi in gioco.
La piattaforma permette alle diverse realtà di segnalare spazi che si intende mettere a disposizione per l’incontro tra i portatori di interesse e, in particolare alle imprese e alle amministrazioni comunali, di inserire gli asset di cui si è a disposizione, ad esempio un tetto o un terreno adatti alla realizzazione di un impianto.
Comments are closed.