Il mercato etico milanese di Garabombo, aperto tutti i giorni dal 2 novembre 2024, sarà alimentato dalla nostra elettricità cooperativa e rinnovabile.
Quest’anno lo storico Banco natalizio di Garabombo, che apre il 2 novembre 2024 in Piazzale Pagano a Milano, sarà alimentato dall’elettricità 100% rinnovabile, etica e sostenibile di ènostra.
Organizzato dal 1997 da cooperativa Chico Mendes Altromercato, Radio Popolare e cooperativa Librerie in Piazza, il mercato etico di Garabombo, alla sua 26° edizione, sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20.
Che cosa potete trovare da Garabombo
Oltre 400 metri quadri di esposizione dedicata a idee regalo, alimentari biologici e del commercio equo e solidale, capi e accessori di moda etica, articoli per la casa, cosmesi naturale e tantissimi libri per grandi e piccini. I prodotti provengono da filiere etiche e sostenibili che rispettano le persone e l’ambiente in tutti i passaggi di realizzazione.
Ogni anno l’obiettivo di Garabombo è sensibilizzare i milanesi sull’importanza e l’urgenza di indirizzare i propri acquisti verso produzioni sociali e green, in un’ottica di ricostruzione di un’economia più giusta per tutti che metta al centro le persone e l’ambiente.
Chi sono gli organizzatori
Chico Mendes è una cooperativa sociale di commercio equo e solidale che dal 1990 propone prodotti e servizi a Milano e provincia per promuovere un’economia più giusta e sostenibile per le persone e per l’ambiente. Chico Mendes è socia del consorzio Altromercato.
Partner di ènostra ormai da sette anni, Radio Popolare è una radio d’informazione libera e indipendente fondata nel 1976 a Milano. È controllata dalla Cooperativa dei lavoratori e da un vasto azionariato popolare (circa 15.000 persone): si mantiene autonoma grazie al sostegno economico di migliaia di ascoltatori e abbonati. Ogni mercoledì alle 20.30 su Radio Popolare è in onda Il Giusto Clima, trasmissione su ambiente, clima ed energia, realizzata in collaborazione con ènostra: stiamo organizzando una puntata live in diretta da Garabombo (a breve aggiornamenti!).
Cooperative Librerie in Piazza è una cooperativa storica di Librai milanesi che fin dalla nascita di Garabombo si occupa della proposta di libri in vendita all’interno del tendone.
Comments are closed.