Il 25 maggio scorso, all’Università delle scienza gastronomiche di Pollenzo, Alessandro Gassmann ha incontrato e premiato i “Green heroes”, e cioè le persone e le imprese scelte dal Kyoto Club come “eroi” dell’economia circolare. Tra queste c’era anche ènostra.
Il popolare attore, con l’aiuto degli esperti del Kyoto Club, negli scorsi mesi ha diffuso, tramite il suo account Twitter (@GassmanGassmann) le “storie di persone e imprese che grazie al proprio lavoro fanno bene al futuro del nostro pianeta e danno vita ad attività ecostostenibili virtuose”.
Molte persone non sanno che l’economia verde – ha affermato Gassmann, in un’intervista a La Stampa – fa bene all’economia e al Paese. Quando si parla di tematiche verdi c’è ancora chi storce il naso, chi dice che i problemi veri sono altri. Molti non sanno ancora quanto sia remunerativa la sostenibilità”.
Molti “eroi” dell’economia circolare sono stati presentati in questi ultimi mesi grazie alla campagna Green Heroes, fortemente voluta da Annalisa Corrado, responsabile tecnica del Kyoto Club. Ascolta la sua intervista con il podcast di C’è luce, la trasmissione di Radio Popolare realizzata in collaborazione con ènostra.
Tutti questi “campioni” dell’economia verde sono stati premiati nel corso dell’evento “Circonomia”, che si è tenuto il 25 maggio scorso all’Università delle scienza gastronomiche di Pollenzo, in provincia di Cuneo.
A ritirare il premio per ènostra c’era Pino Tebano, socio attivo della cooperativa e socio fondatore di Solare Collettivo e di Retenergie di cui è stato membro del CdA, fino alla fusione con ènostra avvenuta il 1° gennaio di quest’anno.
“Sono molto orgoglioso – ci dice Pino – di aver ritirato questo premio. Un riconoscimento che ci accredita tra le iniziative più dinamiche e sostenibili del nostro Paese in tema ambientale ed energetico”.
Comments are closed.