Hai un impianto fotovoltaico e vuoi installare un sistema di accumulo? Se sei residente in Veneto o in Lombardia puoi ottenere un contributo a fondo perduto che copre fino al 50% delle spese sostenute. Non sai come fare? Rivolgiti allo staff dei Servizi energetici di ènostra per la presentazione della domanda e un’installazione chiavi in mano.
La Regione Veneto e la Regione Lombardia hanno previsto due bandi per incentivare l’installazione di sistemi di accumulo per l’energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici e che alimentano utenze domestiche. Entrambi gli “sportelli virtuali” per inviare la domanda si aprono lunedì 8 luglio 2019.
Bando Veneto
Il contributo previsto dalla Regione Veneto è a fondo perduto e può essere richiesto per finanziare l’acquisto e l’installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti solari fotovoltaici, con potenza nominale non superiore ai 20 kW. Il bando copre fino al 50% delle spese per un massimo di 3.000 euro.
Possono richiedere l’incentivo i privati cittadini proprietari di un impianto fotovoltaico installato su edifici o a terra nel territorio della Regione del Veneto.
La dotazione complessiva del bando è di 2 milioni di euro e finanzia le spese per l’installazione di sistemi di accumulo realizzati e pagati tra il 1° gennaio 2019 e il 13 dicembre 2019.
La domanda di contributo deve essere presentata dall’8 al 31 luglio 2019.
Installazione “chiavi in mano” con ènostra
Volete accedere all’incentivo? Lo Staff dei Servizi energetici di ènostra ti può supportare per tutto l’iter: dalla richiesta del contributo, all’installazione del sistema di accumulo.
L’esperienza ci insegna che i fondi assegnati ai bandi sull’accumulo per fotovoltaico si esauriscono dopo poche ore dall’apertura dello sportello online.
Perciò vi invitiamo a contattare il nostro lo staff il prima possibile, per raccogliere tutte le informazioni utili alla presentazione della domanda.
Scarica il listino riservato ai soci ènostra residenti in Veneto e scrivi a servizi@enostra.it
Bando Lombardia
Il bando mette a disposizione circa 3,5 milioni di euro e concede contributi a fondo perduto per coprire fino al 50% delle spese sostenute per acquistare e installare un sistema di accumulo, connesso ad un impianto fotovoltaico di potenza nominale non superiore ai 20 kW. Possono accedere al bando tutti i privati cittadini residenti in Lombardia, che hanno un impianto fotovoltaico installato sulla propria abitazione o che hanno intenzione di installarlo, purché venga realizzato entro il 31 dicembre 2020.
Può accedere all’incentivo anche chi ha un sistema di accumulo già installato, solo se le spese sono state sostenute a partire dal 1° gennaio 2018.
Le domande vanno presentate dall’8 luglio al 6 settembre 2019 per i sistemi di accumulo già installati. Per quelli ancora da installare, la richiesta di contributo va fatta dal 9 settembre al 31 dicembre 2020.
Installazione “chiavi in mano” con ènostra
Volete accedere all’incentivo? Lo Staff dei Servizi energetici di ènostra ti può supportare per tutto l’iter: dalla richiesta del contributo, all’installazione del sistema di accumulo, nonchè dell’impianto fotovoltaico. Generalmente, i fondi assegnati ai bandi sull’accumulo si esauriscono molto velocemente. Perciò vi invitiamo a contattare il nostro lo staff il prima possibile.
Per i sistemi di accumulo già installati: scarica la proposta per l’assistenza nella presentazione della domanda e scrivi a servizi@enostra.it.
Per i nuovi sistemi di accumulo: scrivi a servizi@enostra.it per un preventivo su misura.
Comments are closed.