La cooperativa sociale COMIN ha deciso di passare a ènostra in 15 delle strutture gestite e a breve intende investire nel fondo produzione 2023.
Con grande piacere diamo il benvenuto alla cooperativa COMIN, che ha scelto ènostra come fornitore di energia elettrica 100% rinnovabile per 15 utenze distribuite tra strutture di accoglienza, comunità e uffici. Con questa decisione intende fare un passo deciso verso la transizione energetica, diventando socia di ènostra e condividendo con noi gli stessi valori di sostenibilità ambientale e sociale.
COMIN è una cooperativa sociale di solidarietà che dal 1975 opera per promuovere un sempre maggiore benessere sociale, occupandosi di situazioni di fragilità. Grazie a progetti mirati sul territorio, COMIN costruisce e ricostruisce il tessuto sociale dei quartieri in cui opera. Tra i numerosi servizi offerti: accoglienza in comunità, accoglienza familiare, sostegno educativo e alla famiglia, coesione sociale. L’obiettivo della cooperativa è la trasformazione della comunità sociale, per renderla più vivace e competente, più attenta e sensibile ai bisogni e alle potenzialità di espressione e di sviluppo di ogni persona, dove ai soggetti più deboli siano garantite la socialità e la cura nel proprio contesto affettivo e sociale.
COMIN promuove e sostiene l’accompagnamento, la tutela il benessere e l’integrazione sociale dei minori, degli anziani e dei soggetti più fragili attraverso il coinvolgimento delle famiglie e iniziative concrete di coesione comunitaria e partecipazione collettiva.
L’attivazione delle utenze rappresenta un primo passo di collaborazione: non appena sarà aperto, COMIN ha l’intenzione di partecipare al nuovo Fondo Produzione 2023, per coprire con la Tariffa Prosumer la sede e alcune altre utenze e mostrando così una completa adesione alla visione e ai principi di ènostra.
Le due cooperative hanno anche sottoscritto una convenzione, basata sulla mutualità e la reciprocità, che dà diritto ai soci, ai dipendenti e ai collaboratori di COMIN di accedere a condizioni agevolate sulle tariffe domestiche Soloverde MONO e Soloverde MULTI. Alla cooperativa sociale è assegnato un codice da inserire in fase di sottoscrizione alle tariffe per godere di uno sconto sullo spread applicato alle tariffe base. COMIN dal canto suo garantirà a ènostra visibilità attraverso i suoi canali di comunicazione e promuoverà la cooperativa di energia 100% rinnovabile, sostenibile ed etica tra i suoi soci sottolineandone le differenze con gli altri fornitori.
Comments are closed.