Il MIMIT apre dal 19 ottobre al 2 novembre la possibilità di richiedere un contributo dell’80% alle spese sostenute per installare colonnine di ricarica delle auto elettriche
Dal 19 ottobre al 2 novembre 2023 sarà possibile richiedere un contributo dell’80% alle spese sostenute dal 4 ottobre al 31 dicembre 2022 per l’installazione di colonnine di ricarica delle auto elettriche. Lo ha stabilito il decreto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) del 2 ottobre, che fissa un rimborso massimo di 1.500 euro per utenti domestici e 8.000 euro per i condomini.
Le risorse disponibili sono in totale 40 milioni di euro, all’esaurirsi dei quali si chiuderà lo sportello telematico attraverso cui si può richiedere il contributo.
Il modulo per presentare la domanda di accesso al contributo è disponibile sul sito del MIMIT, così come le FAQ. Una volta ricevuta l’attestazione di avvenuta presentazione sarete sicuri che la domanda di accesso al contributo, da presentare entro le 12 del 2 novembre 2023, sia avvenuta correttamente.
Comments are closed.