Il fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica   |   SOCI ÈNOSTRA:  16.296   |   AREA RISERVATA

 

Responsabile billing e operations

DESCRIZIONE RUOLO


Le principali mansioni che saranno affidate alla nuova figura:

  • Coordinamento delle attività di customer operations:
    • Definizione insieme di KPI per monitoraggio continuo attività di gestione del cliente e predisposizione report mensile di andamento dei KPI
    • Presidio giornaliero del team dedicato alle attività correnti di gestione cliente, in particolare:
      • Customer onboarding: caricamento e attivazione contratti; gestione subentri, primi allacci, volture; gestione pratiche per servizi tecnici
      • Customer service: attraverso contact center (telefonico/email)
  • Gestione processo fatturazione attiva:
    • caricamento e monitoraggio parametri di fatturazione
    • gestione e controllo flussi import/export
    • analisi e caricamento flussi di letture
    • verifica e applicazione costi pratiche e verifica corretta applicazione bonus e indennizzi (bonus sociale, sisma, ecc.)
    • gestione ciclo di pre-fatturazione, analisi e rielaborazione errori di calcolo
    • gestione post fatturazione: validazione delle fatture
  • Configurazione e test nuove offerte su sistema di fatturazione
  • Censimento e gestione reclami fatturazione ed eventuali controversie (di concerto con Resp. amministrazione)
  • Gestione reportistica interna e dichiarazioni periodiche ARERA: prezzi medi, dati tecnici grossisti e venditori, incidenza consumi stimati, monitoraggio fatture chiusura, ecc.
  • Gestione dichiarazioni annue: dichiarazione dogane e canone RAI
  • Monitoraggio dell’evoluzione normativa e verifica corretto recepimento in bolletta
  • Supporto nell’analisi dei cicli di fatturazione attiva e passiva (di concerto con il Responsabile amministrazione)

REQUISITI


  • Esperienza nel settore billing e operations di almeno quattro anni
  • Percorso di studi in materie economiche
  • Forte propensione al lavoro di squadra
  • Utilizzo di programmi di elaborazione dati e di contabilità

 

A completamento del profilo saranno apprezzate: conoscenza della normativa di settore, capacità di gestire il lavoro in autonomia, attitudine al problem solving, precisione e dedizione.

SEDE DI LAVORO


Milano, Via Ampère 61/A, presso la sede legale e operativa della cooperativa.

TIPOLOGIA DI CONTRATTO


ènostra offre un contratto di assunzione a tempo indeterminato, con inquadramento e remunerazione adeguati al profilo di competenze e seniority della persona selezionata.

SCADENZA CANDIDATURA


30 Novembre 2021

AVVIO COLLABORAZIONE


Dicembre 2021 – Gennaio 2022

PER CANDIDARSI


Chi desiderasse candidarsi, potrà farlo contattando Mentor & Faber (società nostra partner per la selezione del personale) attraverso questo link. Verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature pervenute mediante questo canale.