Tariffe convenzionate con Radio Popolare
Sei socio o cliente di Radio Popolare? Scegli ènostra e attivati in prima persona per accelerare la transizione energetica grazie alle rinnovabili e al risparmio energetico: per te una tariffa speciale con un prezzo indicizzato più vantaggioso (PUN+0,0165) rispetto alla tariffa base (PUN+0,0195) per i primi 24 mesi, dalla data di ingresso in fornitura; questa tariffa equivale a una riduzione del 15,4% della maggiorazione applicata al PUN a copertura dei costi variabili di ènostra.
SCONTO PARTNER 24 MESI
Soloverde Mono Partner
Tariffa indicizzata indicata per chi
usa l’energia in maniera omogenea
durante tutta la settimana..
PUN Monorario F0
+ 0,0195 0,0165 €/kW
(indicizzato al PUN)
CGV = 6,5 €/mese
(78 €/anno)
La tariffa equivale ad uno sconto del 15,4% della
maggiorazione applicata al PUN per i primi 24 mesi
dalla data di inizio fornitura, rispetto all’offerta base.
SCONTO PARTNER 24 MESI
Soloverde Multi Partner
Tariffa indicizzata indicata per chi
usa l’energia prevalentemente
la
sera e nei weekend.
PUN Multiorario (F1, F2, F3) F0
+ 0,0195 0,0165 €/kW
(indicizzato al PUN)
CGV = 6,5 €/mese
(78 €/anno)
La tariffa equivale ad uno sconto del 15,4% della
maggiorazione applicata al PUN per i primi 24 mesi
dalla data di inizio fornitura, rispetto all’offerta base.
Come leggere il prezzo dell’energia
Siamo la prima una parte che varia in base ai consumi (Prezzo Energia – PE), applicato ai prelievi effettivi e alle perdite di rete e un corrispettivo fisso (Corrispettivo Gestione e Vendita CGV).
PUN (Prezzo Unico
Nazionale)
Il valore massimo raggiunto dal PUN negli ultimi 12 mesi è stato 0,13426 €/kWh (Ottobre 2023).
CGV (Costo Commercializzazione
e Vendita)
Documenti
necessari
Compila
il modulo
NB: nello step 1 selezionare l’opzione Partner = “IMPRESE AMICHE” e Codice Convenzione “#NOINET” dal menu a tendina.
L’energia
di ènostra
Non sai quale
tariffa scegliere?
Spesso scegliere la tariffa per l’energia è complicato, ma possiamo aiutarti a trovare la soluzione migliore per te.
Scopri come è facile scegliere l'energia di ènostra
Devo fare qualcosa per recedere dal fornitore precedente?
No, la procedura è completamente automatica. Una volta sottoscritto il contratto con ènostra, non occorre fare più nulla. La comunicazione del recesso al precedente fornitore avverrà automaticamente a cura di ènostra.
Posso usufruire dello sconto anche se socio/cliente di banca etica e intestatario della bolletta non coincidono?
Sì è possibile. L’importante è che il titolare del conto corrente Banca Etica e l’intestatario del contatore appartengano allo stesso nucleo familiare. Esempio, se il socio di Banca Etica è il marito, mentre il contratto di fornitura di energia elettrica è intestato alla moglie, quest’ultima può liberamente sottoscrivere il contratto con ènostra usufruendo dello sconto. Basterà indicare, in fase di restituzione dei documenti, che il coniuge è socio/cliente di Banca Etica.
Tempi per il passaggio a ènostra
Le tempistiche di passaggio ad ènostra variano a seconda della pratica richiesta:
- Se il contatore è attivo con un altro fornitore e stai richiedendo il passaggio a ènostra, tale passaggio si perfezionerà entro 2 mesi dalla ricezione dei documenti firmati.
- Se il contatore NON è attivo, non eroga la corrente, e stai richiedendo il passaggio a ènostra (pratica di Subentro), l’attivazione si perfezionerà entro 2/7 giorni lavorativi dalla ricezione dei documenti firmati.
- Se il contatore NON è presente e stai richiedendo la posa di un nuovo contatore ad ènostra (pratica di Nuovo Allaccio), la posa si perfezionerà entro 1 mese dalla ricezione dei documenti firmati.
Ho un impianto fotovoltaico, posso attivare la fornitura?
Sì è possibile attivare la fornitura. La presenza dell’impianto fotovoltaico o di qualsiasi altro impianto alimentato a fonte rinnovabile non pone nessuna limitazione al passaggio dal mercato tutelato al mercato libero o da un fornitore ad un altro.
spesso, per aiutarti a chiarire ogni dubbio.