Tariffe convenzionate con Noinet
Sei socio o cliente di Noinet? Scegli ènostra e attivati in prima persona per accelerare la transizione energetica grazie alle rinnovabili e al risparmio energetico: per te una tariffa speciale con un prezzo indicizzato più vantaggioso (PUN+0,0165) rispetto alla tariffa base (PUN+0,0195) per i primi 24 mesi, dalla data di ingresso in fornitura; questa tariffa equivale a una riduzione del 15,4% della maggiorazione applicata al PUN Index GMEa copertura dei costi variabili di ènostra.
SCONTO PARTNER 24 MESI
Soloverde Mono Partner
Tariffa indicizzata indicata per chi
usa l’energia in maniera omogenea
durante tutta la settimana..
PUN Monorario (F0)
+ 0,0195 0,0165 €/kW
(indicizzato al PUN Index GME)
CGV = 6,5 €/mese
(78 €/anno)
La tariffa equivale ad uno sconto del 15,4% della
maggiorazione applicata al PUN per i primi 24 mesi
dalla data di inizio fornitura, rispetto all’offerta base.
SCONTO PARTNER 24 MESI
Soloverde Multi Partner
Tariffa indicizzata indicata per chi
usa l’energia prevalentemente
la
sera e nei weekend.
PUN Multiorario (F1, F2, F3)
+ 0,0195 0,0165 €/kW
(indicizzato al PUN Index GME)
CGV = 6,5 €/mese
(78 €/anno)
La tariffa equivale ad uno sconto del 15,4% della
maggiorazione applicata al PUN per i primi 24 mesi
dalla data di inizio fornitura, rispetto all’offerta base.
Come leggere il prezzo dell’energia
Siamo la prima una parte che varia in base ai consumi (Prezzo Energia – PE), applicato ai prelievi effettivi e alle perdite di rete e un corrispettivo fisso (Corrispettivo Gestione e Vendita CGV).
PUN (Prezzo Unico
Nazionale)
PUN Index GME: media dei prezzi zonali ponderata per le quantità acquistate in ciascuna zona di mercato calcolata a consuntivo dal GME – a cui viene sommata una componente a copertura dei costi di gestione di ènostra.
Il valore massimo raggiunto dal PUN negli ultimi 12 mesi è stato 158,47 €/MWh (Dicembre 2024).
CGV (Costo Commercializzazione
e Vendita)
Documenti
necessari
Compila
il modulo
NB: nello step 1 selezionare l’opzione Partner = “IMPRESE AMICHE” e Codice Convenzione “#NOINET” dal menu a tendina.
L’energia
di ènostra
Scopri come è facile scegliere l'energia di ènostra
Devo fare qualcosa per recedere dal fornitore precedente?
No, la procedura è completamente automatica. Una volta sottoscritto il contratto con ènostra, non occorre fare più nulla. La comunicazione del recesso al precedente fornitore avverrà automaticamente a cura di ènostra.
Posso usufruire dello sconto anche se socio/cliente di banca etica e intestatario della bolletta non coincidono?
Sì è possibile. L’importante è che il titolare del conto corrente Banca Etica e l’intestatario del contatore appartengano allo stesso nucleo familiare. Esempio, se il socio di Banca Etica è il marito, mentre il contratto di fornitura di energia elettrica è intestato alla moglie, quest’ultima può liberamente sottoscrivere il contratto con ènostra usufruendo dello sconto. Basterà indicare, in fase di restituzione dei documenti, che il coniuge è socio/cliente di Banca Etica.
Tempi per il passaggio a ènostra
Le tempistiche di passaggio ad ènostra variano a seconda della pratica richiesta:
- Se il contatore è attivo con un altro fornitore e stai richiedendo il passaggio a ènostra, tale passaggio si perfezionerà entro 2 mesi dalla ricezione dei documenti firmati.
- Se il contatore NON è attivo, non eroga la corrente, e stai richiedendo il passaggio a ènostra (pratica di Subentro), l’attivazione si perfezionerà entro 2/7 giorni lavorativi dalla ricezione dei documenti firmati.
- Se il contatore NON è presente e stai richiedendo la posa di un nuovo contatore ad ènostra (pratica di Nuovo Allaccio), la posa si perfezionerà entro 1 mese dalla ricezione dei documenti firmati.
Ho un impianto fotovoltaico, posso attivare la fornitura?
Sì è possibile attivare la fornitura. La presenza dell’impianto fotovoltaico o di qualsiasi altro impianto alimentato a fonte rinnovabile non pone nessuna limitazione al passaggio dal mercato tutelato al mercato libero o da un fornitore ad un altro.