Tariffe convenzionate con  Legambiente

Sei socio o cliente di Legambiente? Scegli ènostra e attivati in prima persona per accelerare la transizione energetica grazie alle rinnovabili e al risparmio energetico: per te una tariffa speciale con un prezzo indicizzato più vantaggioso (PUN+0,0105) rispetto alla tariffa base (PUN+0,0120) per i primi 24 mesi, dalla data di ingresso in fornitura; questa tariffa equivale a una riduzione del 12,5% della maggiorazione applicata al PUN a copertura dei costi variabili di ènostra.

SCONTO PARTNER 24 MESI

Soloverde Terzo Settore

Tariffa indicizzata multioraria (Altri Usi) riservata alle Organizzazioni non a scopo di lucro e alle Imprese Sociali ex lege.

Stelline
Prezzo energia
PUN Monorario F0
+ 0,0120 0,0105 €/kW
(indicizzato al PUN)
Stelline
Composizione fissa
CGV = 10,5 €/mese
(126 €/anno)

La tariffa equivale ad uno sconto del 12,5% della
maggiorazione applicata al PUN per i primi 24 mesi
dalla data di inizio fornitura
, rispetto all’offerta base.

Come leggere  il prezzo dell’energia

Siamo la prima una parte che varia in base ai consumi (Prezzo Energia – PE), applicato ai prelievi effettivi e alle perdite di rete e un corrispettivo fisso (Corrispettivo Gestione e Vendita CGV).

PUN (Prezzo Unico
Nazionale)

Media aritmetica delle quotazioni orarie dell’energia calcolate dal GME nel mese di consumo – a cui viene sommata una componente a copertura dei costi di gestione di ènostra.
Il valore massimo raggiunto dal PUN negli ultimi 12 mesi è stato 0,13426 €/kWh (Ottobre 2023).

CGV (Costo Commercializzazione
e Vendita)

Corrispettivo che copre tutti i costi fissi di gestione delle utenze: i sistemi per la misura dei consumi e per la fatturazione e le attività operative di supporto al socio e di gestione delle forniture, la tracciabilità della provenienza dell’energia.
L’adesione all’offerta richiede anche l’ingresso in ènostra con 2 azioni da 50€.Le quote vengono rimborsate su richiesta in caso di uscita dalla fornitura.

Documenti
necessari

Per procedere con l’adesione e la sottoscrizione del contratto, verifica di avere a portata di mano il codice fiscale, il codice del contatore (POD, reperibile dalla bolletta), l’Iban, il tuo documento di identità valido e il tuo smartphone. Il processo é completamente digitale e ti richiederà pochi minuti.

Compila
il modulo

Clicca sul bottone “Sottoscrivi ora” e compila il modulo, inserendo i dati richiesti.
NB: nello step 1 selezionare l’opzione Partner = “IMPRESE AMICHE” e Codice Convenzione “#NOINET” dal menu a tendina.

L’energia
di ènostra

L’energia elettrica fornita ai soci e clienti di ènostra è energia 100% rinnovabile, prodotta dai nostri impianti o da soci produttori selezionati in maniera trasparente con criteri di responsabilità ambientale e sociale o acquistata sul mercato elettrico con la certificazione di provenienza dell’energia da fonti rinnovabili (Garanzia di Origine – GO).
info

  Scopri come è facile scegliere l'energia di ènostra

01   Devo fare qualcosa per recedere dal fornitore precedente?
01  
Devo fare qualcosa per recedere dal fornitore precedente?

No, la procedura è completamente automatica. Una volta sottoscritto il contratto con ènostra, non occorre fare più nulla. La comunicazione del recesso al precedente fornitore avverrà automaticamente a cura di ènostra.

02   Posso usufruire dello sconto anche se socio/cliente di banca etica e intestatario della bolletta non coincidono?
02  
Posso usufruire dello sconto anche se socio/cliente di banca etica e intestatario della bolletta non coincidono?

Sì è possibile. L’importante è che il titolare del conto corrente Banca Etica e l’intestatario del contatore appartengano allo stesso nucleo familiare. Esempio, se il socio di Banca Etica è il marito, mentre il contratto di fornitura di energia elettrica è intestato alla moglie, quest’ultima può liberamente sottoscrivere il contratto con ènostra usufruendo dello sconto. Basterà indicare, in fase di restituzione dei documenti, che il coniuge è socio/cliente di Banca Etica.

03   Tempi per il passaggio a ènostra
03  
Tempi per il passaggio a ènostra

Le tempistiche di passaggio ad ènostra variano a seconda della pratica richiesta:

  • Se il contatore è attivo con un altro fornitore e stai richiedendo il passaggio a ènostra, tale passaggio si perfezionerà entro 2 mesi dalla ricezione dei documenti firmati.
  • Se il contatore NON è attivo, non eroga la corrente, e stai richiedendo il passaggio a ènostra (pratica di Subentro), l’attivazione si perfezionerà entro 2/7 giorni lavorativi dalla ricezione dei documenti firmati.
  • Se il contatore NON è presente e stai richiedendo la posa di un nuovo contatore ad ènostra (pratica di Nuovo Allaccio), la posa si perfezionerà entro 1 mese dalla ricezione dei documenti firmati.
04   Ho un impianto fotovoltaico, posso attivare la fornitura?
04  
Ho un impianto fotovoltaico, posso attivare la fornitura?

Sì è possibile attivare la fornitura. La presenza dell’impianto fotovoltaico o di qualsiasi altro impianto alimentato a fonte rinnovabile non pone nessuna limitazione al passaggio dal mercato tutelato al mercato libero o da un fornitore ad un altro.

Abbiamo raccolto le domande che i nostri soci ci rivolgono più
spesso, per aiutarti a chiarire ogni dubbio.