Tariffe convenzionate con  Banca Etica

Sei socio o cliente di Banca Etica? Scegli ènostra e attivati in prima persona per accelerare la transizione energetica grazie alle rinnovabili e al risparmio energetico: per te una tariffa speciale con un prezzo indicizzato più vantaggioso (PUN+0,0165) rispetto alla tariffa base (PUN+0,0195) per i primi 24 mesi, dalla data di ingresso in fornitura; questa tariffa equivale a una riduzione del 15,4% della maggiorazione applicata al PUN a copertura dei costi variabili di ènostra.

SCONTO PARTNER 24 MESI

Solo verde Mono Partner

Tariffa indicizzata indicata per chi usa l’energia in maniera omogenea durante tutta la settimana..

Stelline
Prezzo energia
PUN F0
+ 0,0195 0,0165 €/kW
(indicizzato al PUN)
Stelline
Composizione fissa
CGV = 6,5 €/mese
(78 €/anno)

La tariffa equivale ad uno sconto del 15,4% della
maggiorazione applicata al PUN per i primi 24 mesi
dalla data di inizio fornitura
, rispetto all’offerta base.

SCONTO PARTNER 24 MESI

Solo verde Multi Partner

Tariffa indicizzata indicata per chi usa l’energia prevalentemente la sera e nei weekend.

Stelline
Prezzo energia
PUN Multiorario (F1, F2, F3) F0
+ 0,0195 0,0165 €/kW
(indicizzato al PUN)
Stelline
Composizione fissa
CGV = 6,5 €/mese
(78 €/anno)

La tariffa equivale ad uno sconto del 15,4% della
maggiorazione applicata al PUN per i primi 24 mesi
dalla data di inizio fornitura
, rispetto all’offerta base.

Come leggere  il prezzo dell’energia

Siamo la prima una parte che varia in base ai consumi (Prezzo Energia – PE), applicato ai prelievi effettivi e alle perdite di rete e un corrispettivo fisso (Corrispettivo Gestione e Vendita CGV).

PUN (Prezzo Unico
Nazionale)

Media aritmetica delle quotazioni orarie dell’energia calcolate dal GME nel mese di consumo – a cui viene sommata una componente a copertura dei costi di gestione di ènostra.
Il valore massimo raggiunto dal PUN negli ultimi 12 mesi è stato 0,13426 €/kWh (Ottobre 2023).

CGV (Costo Commercializzazione
e Vendita)

Corrispettivo che copre tutti i costi fissi di gestione delle utenze: i sistemi per la misura dei consumi e per la fatturazione e le attività operative di supporto al socio e di gestione delle forniture, la tracciabilità della provenienza dell’energia.
L’adesione all’offerta richiede anche l’ingresso in ènostra con 2 azioni da 50€.Le quote vengono rimborsate su richiesta in caso di uscita dalla fornitura.

Documenti
necessari

Per procedere con l’adesione e la sottoscrizione del contratto, verifica di avere a portata di mano il codice fiscale, il codice del contatore (POD, reperibile dalla bolletta), l’Iban, il tuo documento di identità valido e il tuo smartphone. Il processo é completamente digitale e ti richiederà pochi minuti.

Compila
il modulo

Clicca sul bottone “Sottoscrivi ora” e compila il modulo, inserendo i dati richiesti.
NB: nello step 1 selezionare l’opzione Partner = “BANCA ETICA” e Codice Convenzione “#BE, SOCIO, DIPENDENTE O CLIENTE” dal menu a tendina.

L’energia
di ènostra

L’energia elettrica fornita ai soci e clienti di ènostra è energia 100% rinnovabile, prodotta dai nostri impianti o da soci produttori selezionati in maniera trasparente con criteri di responsabilità ambientale e sociale o acquistata sul mercato elettrico con la certificazione di provenienza dell’energia da fonti rinnovabili (Garanzia di Origine – GO).
info

  Scopri come è facile scegliere l'energia di ènostra

01   Devo fare qualcosa per recedere dal fornitore precedente?
01  
Devo fare qualcosa per recedere dal fornitore precedente?

No, la procedura è completamente automatica. Una volta sottoscritto il contratto con ènostra, non occorre fare più nulla. La comunicazione del recesso al precedente fornitore avverrà automaticamente a cura di ènostra.

02   Posso usufruire dello sconto anche se socio/cliente di banca etica e intestatario della bolletta non coincidono?
02  
Posso usufruire dello sconto anche se socio/cliente di banca etica e intestatario della bolletta non coincidono?

Sì è possibile. L’importante è che il titolare del conto corrente Banca Etica e l’intestatario del contatore appartengano allo stesso nucleo familiare. Esempio, se il socio di Banca Etica è il marito, mentre il contratto di fornitura di energia elettrica è intestato alla moglie, quest’ultima può liberamente sottoscrivere il contratto con ènostra usufruendo dello sconto. Basterà indicare, in fase di restituzione dei documenti, che il coniuge è socio/cliente di Banca Etica.

03   Tempi per il passaggio a ènostra
03  
Tempi per il passaggio a ènostra

Le tempistiche di passaggio ad ènostra variano a seconda della pratica richiesta:

  • Se il contatore è attivo con un altro fornitore e stai richiedendo il passaggio a ènostra, tale passaggio si perfezionerà entro 2 mesi dalla ricezione dei documenti firmati.
  • Se il contatore NON è attivo, non eroga la corrente, e stai richiedendo il passaggio a ènostra (pratica di Subentro), l’attivazione si perfezionerà entro 2/7 giorni lavorativi dalla ricezione dei documenti firmati.
  • Se il contatore NON è presente e stai richiedendo la posa di un nuovo contatore ad ènostra (pratica di Nuovo Allaccio), la posa si perfezionerà entro 1 mese dalla ricezione dei documenti firmati.
04   Ho un impianto fotovoltaico, posso attivare la fornitura?
04  
Ho un impianto fotovoltaico, posso attivare la fornitura?

Sì è possibile attivare la fornitura. La presenza dell’impianto fotovoltaico o di qualsiasi altro impianto alimentato a fonte rinnovabile non pone nessuna limitazione al passaggio dal mercato tutelato al mercato libero o da un fornitore ad un altro.

Abbiamo raccolto le domande che i nostri soci ci rivolgono più
spesso, per aiutarti a chiarire ogni dubbio.