Tariffe convenzionate con Banca Etica
Sei socio o cliente di Banca Etica? Scegli ènostra e attivati in prima persona per accelerare la transizione energetica grazie alle rinnovabili e al risparmio energetico: per te una tariffa speciale con un prezzo indicizzato più vantaggioso (PUN+0,0165) rispetto alla tariffa base (PUN+0,0195) per i primi 24 mesi, dalla data di ingresso in fornitura; questa tariffa equivale a una riduzione del 15,4% della maggiorazione applicata al PUN a copertura dei costi variabili di ènostra.
SCONTO PARTNER 24 MESI
Solo verde
Mono Partner
Tariffa indicizzata indicata per chi usa l’energia in maniera omogenea durante tutta la settimana.
La tariffa equivale ad uno sconto del 15,4% della maggiorazione applicata al PUN per i primi 24 mesi dalla data di inizio fornitura, rispetto all’offerta base.
SCONTO PARTNER 24 MESI
Solo verde
Multi Partner
Tariffa indicizzata indicata per chi usa l’energia prevalentemente la sera e nei weekend.
La tariffa equivale ad uno sconto del 15,4% della maggiorazione applicata al PUN per i primi 24 mesi dalla data di inizio fornitura, rispetto all’offerta base.
Come leggere il prezzo dell’energia
Siamo la prima una parte che varia in base ai consumi (Prezzo Energia – PE), applicato ai prelievi effettivi e alle perdite di rete e un corrispettivo fisso (Corrispettivo Gestione e Vendita CGV).
PUN (Prezzo Unico
Nazionale)
Il valore massimo raggiunto dal PUN negli ultimi 12 mesi è stato 0,13426 €/kWh (Ottobre 2023).
CGV (Costo Commercializzazione
e Vendita)
Documenti
necessari
Compila
il modulo
Clicca sul bottone “Sottoscrivi ora” e compila il modulo, inserendo i dati richiesti.
NB: nello step 1 selezionare l’opzione Partner = “BANCA ETICA” e Codice Convenzione “#BE, SOCIO, DIPENDENTE O CLIENTE” dal menu a tendina.
L’energia
di ènostra
Scopri come è facile scegliere l'energia di ènostra
Devo fare qualcosa per recedere dal fornitore precedente?
No, la procedura è completamente automatica. Una volta sottoscritto il contratto con ènostra, non occorre fare più nulla. La comunicazione del recesso al precedente fornitore avverrà automaticamente a cura di ènostra.
Posso usufruire dello sconto anche se socio/cliente di banca etica e intestatario della bolletta non coincidono?
Sì è possibile. L’importante è che il titolare del conto corrente Banca Etica e l’intestatario del contatore appartengano allo stesso nucleo familiare. Esempio, se il socio di Banca Etica è il marito, mentre il contratto di fornitura di energia elettrica è intestato alla moglie, quest’ultima può liberamente sottoscrivere il contratto con ènostra usufruendo dello sconto. Basterà indicare, in fase di restituzione dei documenti, che il coniuge è socio/cliente di Banca Etica.
Tempi per il passaggio a ènostra
Le tempistiche di passaggio ad ènostra variano a seconda della pratica richiesta:
- Se il contatore è attivo con un altro fornitore e stai richiedendo il passaggio a ènostra, tale passaggio si perfezionerà entro 2 mesi dalla ricezione dei documenti firmati.
- Se il contatore NON è attivo, non eroga la corrente, e stai richiedendo il passaggio a ènostra (pratica di Subentro), l’attivazione si perfezionerà entro 2/7 giorni lavorativi dalla ricezione dei documenti firmati.
- Se il contatore NON è presente e stai richiedendo la posa di un nuovo contatore ad ènostra (pratica di Nuovo Allaccio), la posa si perfezionerà entro 1 mese dalla ricezione dei documenti firmati.
Ho un impianto fotovoltaico, posso attivare la fornitura?
Sì è possibile attivare la fornitura. La presenza dell’impianto fotovoltaico o di qualsiasi altro impianto alimentato a fonte rinnovabile non pone nessuna limitazione al passaggio dal mercato tutelato al mercato libero o da un fornitore ad un altro.