Martedì 17 settembre
ore 19 presso la Cascina Castellazzo
vieni a costituire la tua nuova
Comunità Energetica Rinnovabile.
Martedì 17 settembre
ore 19 presso la Cascina Castellazzo
vieni a costituire la tua nuova
Comunità Energetica Rinnovabile.
Sta prendendo vita un progetto innovativo nel tuo territorio, grazie all’impianto collettivo finanziato dalla Cooperativa ènostra! È in arrivo una nuova Comunità Energetica Rinnovabile (CER), un’iniziativa che unisce sostenibilità e innovazione.
L’impianto fotovoltaico, situato sul tetto della cooperativa sociale Di Mano in Mano a Cambiago (MI), è quasi pronto per essere connesso alla rete. Con una potenza di 153 kWp, sarà presto al servizio della nascente CER promossa da ènostra.
Se vivi nei Comuni di Cambiago, Basiano, Masate, Cavenago di Brianza, Ornago o Busnago, puoi diventare parte di questa nuova realtà! Candidati ora e unisciti a noi per contribuire alla transizione energetica del tuo territorio.
Per ricevere ulteriori informazioni o chiarimenti, scrivere a cercambiago@gmail.com.
Potenza impianto:
153 kWp
Produzione media:
157.000 kWh/anno
Potenziali membri:
150 famiglie e imprese
Cooperativa energetica che produce e fornisce elettricità rinnovabile, sostenibile ed etica a famiglie, imprese e organizzazioni del terzo settore. È un’impresa collettiva a finalità mutualistica che si fonda sulla partecipazione attiva e sul coinvolgimento delle comunità e che mira a cambiare dal basso il modo di produrre e consumare allo scopo di favorire la transizione energetica dall’attuale modello basato sull’utilizzo delle fonti fossili ad un modello energetico democratico, equo ed accessibile a tutti, 100% rinnovabile tale da produrre benefici, diretti e indiretti, per i propri soci e per le comunità locali.
Il ruolo di ènostra è di promotore del progetto, e di supporto e gestione della CER nascitura.
Società Cooperativa di Lavoro, nata nel 1999 che affonda le sue radici nell’esperienza delle comunità di vita di Villapizzone e Castellazzo entrambe parti dell’Associazione Mondo di Comunità e Famiglia.
Nata per sostenere le comunità, si prende cura dell’ambiente in una visione olistica, del suo territorio e della comunità che lo abita, della sua storia, dell’arte e della cultura, dei suoi bisogni di opportunità lavorative e formative e delle sue fragilità sociali: i valori imprescindibili e fondamenta solide che hanno contribuito a costruire negli anni un modello d’impresa prima locale e poi sempre più internazionale.
Il ruolo di Di Mano In Mano è di promotore del progetto e membro della CER.
Nata nel settembre 1994 da un gruppo di giovani famiglie che desideravano riprodurre quello stile di vita comune che avevano conosciuto a Villapizzone, è un luogo di residenza di tante famiglie che hanno condiviso e condividono la scelta di una vita comunitaria secondo lo stile di Mondo di Comunità e Famiglia, tantissime persone che provenendo da esperienze diverse, accolte dalle famiglie, hanno vissuto un pezzetto della loro strada nelle case della comunità, tantissimi amici, gruppi, associazioni che hanno usufruito degli spazi accoglienti della cascina.
Il ruolo della Comunità di Castellazzo è di promotore del progetto e membro della CER.