Candidati al CdA di ènostra entro il 15 febbraio
;Invia CV, lettera di motivazione e autodichiarazione entro il 15 febbraio per candidarti al nuovo Consiglio di Amministrazione di ènostra, che sarà in carica dal 2025 al 2028
Entro il 15 febbraio è possibile presentare la propria candidatura per far parte del prossimo Consiglio di Amministrazione, che sarà eletto in occasione dell’assemblea ordinaria del 2025 per l’approvazione del bilancio di esercizio 2024.
Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV e una lettera motivazionale, dai quali si desumano le conoscenze e competenze maturate nelle aree di interesse indicate all’art. 5.1 comma 4 del Regolamento, e la dichiarazione di presenza o meno di conflitti di interesse (modulo disponibile a questo link) all’indirizzo amministrazione@enostra.it.
All’atto della pubblicazione dell’elenco delle persone candidate, il CdA uscente avrà la facoltà di indicare un gruppo (una rosa) tra le persone candidate che, per mix di competenze ed esperienze, il CdA ritiene sia adeguato a gestire la cooperativa, fermo restando il rispetto da parte di ciascun membro del gruppo dei requisiti di eleggibilità di cui all’art. 5.1 e dell’intera rosa dei requisiti di cui all’art. 5.2. La rosa proposta dal CdA può prevedere la presenza di membri del CdA uscente che intendano ricandidarsi (nel rispetto dei requisiti minimi di cui all’art. 5.1) e includerà un/a rappresentante del team di ènostra identificato dal team stesso.
Presentazione delle candidature
ènostra supporterà tutte le candidature al CdA fornendo adeguata visibilità attraverso i differenti canali (sito, newsletter, social). Nello specifico sarà data la possibilità alle candidate e ai candidati di farsi conoscere meglio attraverso:
- un Webinar di presentazione di tutte le candidature, che rimarrà disponibile sul canale YouTube di ènostra (riservato ai soci)
- uno spazio riservato alle candidature nella pagina dedicata all’Assemblea Ordinaria sul sito di ènostra dove verranno inseriti breve presentazione, foto, virgolettato, il CV, la lettera motivazionale e la dichiarazione sul conflitto di interessi.
- un articolo sul sito di ènostra dedicato alle candidature, diffuso anche sui social come carosello di presentazione e inserito nella newsletter dedicata all’assemblea.