Mola di Bari – Com-e fare una comunità energetica rinnovabile solidale (CERS)

Mercoledì 15 gennaio alle 18.00 a Mola di Bari (Bari) presso il Palazzo Roberti si terrà l’incontro “Com-e fare una Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale – Istruzioni per l’uso” promosso dal Comune di Mola di Bari – assessorato all’Ambiente – Settore VIII Ufficio Igiene e Ambiente, in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio (DUC), il GAL Sud Est Barese e Legacoop Puglia.

Dopo la pausa delle festività natalizie, il ciclo di incontri riparte con il terzo appuntamento incentrato su Storie, casistiche, esempi. Road map con possibili varianti”, al fine di intavolare un dibattito sulla creazione di comunità energetiche a Mola a partire da alcune esperienze già avviate e dalle opportunità attualmente disponibili. L’incontro si svolgerà con la modalità della tavola rotonda a cui parteciperanno imprese locali, enti e organizzazioni del terzo settore che contribuiranno con le loro istanze ad alimentare il dibattito. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

A rappresentanza della cooperativa, ci sarà Annalisa Rizzo, responsabile Area consulenza CER di ènostra, che interverrà insieme a diversi esperti del settore e figure istituzionali tra cui: Giuseppe Colonna – Sindaco di Mola di Bari, Marino Liuzzi – Assessore all’Ambiente Comune Mola di Bari, Estella Pancaldi – Responsabile promozione e assistenza alla Pubblica Amministrazione Gestore dei Servizi Energetici – GSE spa, Raffaele Zuffrano – Legacoop Puglia e molti altri.

Clicca qui per maggiori info.

Data

Gen 15 2025
Expired!

Ora

18:00 - 19:30