Con il costo di un cappuccino al mese puoi contribuire alla lotta al cambiamento climatico e all’inquinamento. Ènostra te ne dà la possibilità con la sua energia 100% rinnovabile.
Come è possibile consumare meno C02 al costo di un cappuccino al mese? Semplicemente attivando un contratto di fornitura di energia 100% rinnovabile con la nostra cooperativa.
Abbiamo fatto, infatti, un confronto tra le tariffe di ènostra e quelle applicate in regime di maggior tutela (stabilite dall’Autorità per l’energia). Risultato? Consumare l’energia 100% rinnovabile di ènostra costa 15 euro in più all’anno e cioè il costo di un cappuccino al mese.
Come ci spiega Giacomo Prennushi, il nostro Responsabile Marketing, “la comparazione di spesa tra ènostra e la tariffa di tutela dell’Autorità (ARERA) può essere fatto soltanto a consuntivo, visto che ènostra applica un prezzo indicizzato sulla base dell’andamento del mercato, mentre l’ARERA applica prezzi fissi aggiornati trimestralmente.
Guardando alla famiglia media, che oggi ha un consumo annuo medio di circa 2.400/2.500 kWh (anche se la media dei soci di ènostra, attenti al risparmio energetico, ha consumi un po’ più bassi, vicini ai 2.000 kWh/anno), abbiamo calcolato il confronto di spesa per l’anno 2019 tra ènostra e il mercato di tutela. Ebbene, con ènostra si spendono circa 15€ in più in un anno, quindi l’equivalente di un cappuccino al mese”.
Con la grande differenza che l’energia di ènostra è 100% verde e permette di evitare l’emissione di più di 1 tonnellata di CO2 a famiglia, mentre l’energia comprata dall’Acquirente Unico e fornita ai clienti in maggior tutela ha una quota di rinnovabili praticamente trascurabile (solo il 4% nel 2018, siamo in attesa dei dati per il 2019).
Rinunciando ad 1 cappuccino al mese puoi evitare ben 1 tonnellata di CO2 all’anno!
SIMULA LA TUA SPESA
Oppure vai direttamente alle TARIFFE CASA
Comments are closed.