L’avevamo anticipato a maggio in occasione dell’Assemblea (v. dettagli Assemblea), ora siamo pronti per coinvolgere i soci attivando il Gruppo di Lavoro #enostrasocial
Obiettivo del Gruppo
L’idea è quella di costruire un piccolo team di 2-3 editor volontari che, collaborando con la redazione, contribuisca ad animare i canali social di ènostra – principalmente Facebook e Twitter, ma in divenire anche altri – per favorire la promozione e la crescita della Cooperativa, come brand e come modello a favore della transizione energetica dal basso e della gestione democratica e partecipata dell’energia.
Vuoi candidarti?
Per candidarsi è necessario in primo luogo essere soci di ènostra. Cerchiamo figure esperte in comunicazione (giornalisti, blogger, esperti, social media editor, ecc.), interessate ai temi energia/sostenibilità/clima, ma anche attivisti, promotori dell’innovazione sociale, opinion leader non caratterizzati da specifica connotazione politica. Sarà la redazione a comporre la squadra selezionando 2-3 volontari tra i candidati. Se ti piace l’idea, invia il tuo curriculum vitae alla casella info@enostra.it entro il 31 agosto 2017.
Quali sono i compiti
In una prima fase l’interazione sarà più frequente, anche per conoscerci e allinearci, ma poi si tratterà di dedicare un paio d’ore a settimana per svolgere una o più tra le seguenti attività:
- scegliere e caricare un paio di post/twit alla settimana sul canale social prescelto (da pubblicare previo ok del responsabile comunicazione) su ambiti predefiniti ma anche su temi nuovi che il team vorrà via via proporre
- segnalare qualche news d’attualità da redigere per il nostro sito e per la newsletter (sarà poi la redazione a confezionare il testo)
- stimolare la partecipazione attiva dei soci (con testimonianze, segnalazioni x stop alle truffe, partecipazione ad eventi ecc.)
Modalità e strumenti di lavoro
I volontari selezionati avranno accesso come editor ai profili social di ènostra. Per coordinare le attività utilizzeremo skype, telefono, chat, email… molto dipenderà anche dalle preferenze e abitudini del gruppo. Si programmeranno riunioni periodiche via skype in base alle necessità e ad eventuali urgenze. Il progetto è nuovo per tutti, perciò i dettagli li costruiremo insieme!
Per ulteriori informazioni puoi scrivere a info@enostra.it o telefonare all’800 593266.
Comments are closed.