Molte le novità della nuova piattaforma pensata per migliorare l’interfaccia utente e il servizio di fatturazione per privati e imprese.
Crescono i numeri di ènostra, e con i numeri le esigenze di migliorare il servizio, in termini di prestazioni e di flessibilità del sistema, di trasparenza e completezza delle informazioni in bolletta. E così abbiamo fatto il salto e abbiamo effettuato la migrazione ad una nuova piattaforma, più performante e affidabile dal fronte operatore e più fruibile e funzionale come interfaccia per l’utente.
Cosa cambia: nuovo layout, nuove funzioni
Molte delle operazioni gestite attualmente tramite mail, o contattando il numero verde, potranno essere risolte direttamente dagli utenti dalla propria area personale. Una volta registrati nel portale, oltre a comunicare l’autolettura, si potrà modificare l’anagrafica o l’inidizzo mail, visualizzare i propri consumi, inviare una richiesta, modificare l’IBAN per l’addebito diretto ed altro ancora.
Per le imprese arrivano le fatture multisito!
Alcuni miglioramenti interesseranno in particolare le imprese: il dato dell’imponibile sarà esposto in modo chiaro e leggibile, recependo quanto richiesto dai soci stessi, e si potrà disporre di fatture multisito: significa che l’amministrazione dell’azienda in fornitura potrà effettuare un’unica registrazione contabile al mese per tutte le utenze intestate alla stessa partita IVA (invece che una registrazione per ogni utenza).
Ricorda di archiviare le vecchie bollette
Il vecchio sistema di fatturazione rimarrà attivo come archivio per tutto il primo semestre (fino al 30 giugno 2019), pertanto invitiamo i soci già in fornitura che pure le hanno già ricevute via mail, a scaricare dall’attuale area riservata le bollette dei consumi da inizio fornitura. Per questi primi due mesi dell’anno, anche i dati dell’autolettura saranno ancora trasmessi attraverso il vecchio sistema.
Ancora qualche mese per andare a regime
Per i mesi di gennaio e febbraio le bollette saranno inviate in allegato alla mail. Dal mese di marzo i soci in fornitura riceveranno invece una comunicazione via e-mail, contenente i dettagli della fattura, il codice PIN e le indicazioni per registrarsi, accedere alla propria area riservata per scaricare il pdf. L’accesso all’area nuova sarà, infatti, possibile solo a partire dal mese di marzo.
Comments are closed.