Cari soci e care socie, ci siamo!
Grazie all’impegno e alla fiducia di tutti voi la nostra cooperativa continua a crescere. Ogni anno il numero di soci raddoppia – come abbiamo raccontato in occasione dell’Assemblea ordinaria dei soci di ènostra – segno che la direzione ad oggi intrapresa è quella giusta. Ora è arrivato il momento di fare il salto di scala e chiudere il cerchio tra produzione, risparmio e vendita di energia su scala nazionale. Per fare questo abbiamo bisogno anche di te!
Per il 2018 abbiamo due grandi obiettivi: completare l’imminente fusione tra ènostra e Retenergie e avviare il nostro primo progetto di produzione collettiva. Per raccogliere queste sfide abbiamo presentato in Assemblea un Piano che passa attraverso il rafforzamento della nostra cooperativa con due strumenti:
- L’aumento del capitale sociale di cooperazione: l’obiettivo è la raccolta di 150.000 euro di capitale sociale per rafforzare patrimonialmente la cooperativa per sostenere gli interventi strutturali in vista della fusione. La raccolta di capitale è aperta a tutti i soci, con una sottoscrizione minima di 50 euro. Maggiori dettagli nella pagina dedicata.
- La raccolta di capitale di sovvenzione: l’obiettivo è la raccolta dei fondi per costruire il nostro primo impianto a fonte rinnovabile in grado di soddisfare i consumi dei nostri soci. Al momento stiamo selezionando il progetto da proporre ai soci, ma è possibile sin da ora manifestare il proprio interesse a sottoscrivere il fondo scrivendo ad amministrazione@enostra.it. Tali manifestazioni di interesse non vincolano in alcun modo alla effettiva sottoscrizione. Maggiori dettagli nella pagina dedicata.
Abbiamo fatto già molta strada assieme, ma ci manca un ulteriore passaggio per raggiungere la maturità dell’impresa e realizzare la nostra mission. Per questo motivo ti chiediamo di supportare la Cooperativa attraverso le due iniziative sopra riportate: da un lato il contributo in forma di capitale sociale per consolidare ènostra (fondo di cooperazione); dall’altro lato la partenza del primo progetto di grande produzione collettiva di energia, dal basso (fondo di sovvenzione).
Siamo a tua completa disposizione per qualsiasi esigenza, chiarimento o altro. Puoi contattarci scrivendo a info@enostra.it o telefonando al numero verde 800 593266 (lun-ven h 9-13, 14-16).
Come potrai intuire il momento è cruciale ed è per questo che vi chiediamo di essere al nostro fianco!
Il CdA di ènostra
Davide, Sara, Matteo, Gianluca, Marco
Comments are closed.