vi ricordate il nostro motto “Più siamo, meno spendiamo”?
Qualcuno forse si, altri no, ma i più si saranno chiesti “Sì, ma quando?”
In questi mesi abbiamo lanciato tante promozioni e partnership rivolte ai singoli e alle organizzazioni per garantire loro sconti e incentivi. Hanno funzionato, molti hanno aderito alla cooperativa e sono diventati clienti beneficiando del nostro lavoro di rete. L’impresa è cresciuta per numero di soci, volumi di energia, capitale di fiducia e densità di relazioni.
Ma è tutto qui? Questo è il massimo che siamo in grado di fare? No cari, ora viene il bello. E’ giunta la prima occasione di mostrare la vera forza cooperativa. In pochi mesi, la nostra scelta individuale dovrà trasformarsi in azione collettiva perché solo così potremo ottenere benefici per tutti.
Vogliamo vedere la nostra comunità in azione, una marea di voci, mail, messaggi, telefonate, per dire a tutti chi siamo e per mostrare a tutti la differenza che fa essere socio.
Noi soci non cediamo alle lusinghe pubblicitarie, non subiamo l’offerta del mese, non ci lasciamo convincere da un cartellone allo stadio o dalla bella faccia del testimonial di turno. Non accettiamo regali che sappiamo di dover ripagare.
Noi abbiamo qualcosa che gli altri non hanno: possiamo agire in prima persona e con le nostre azioni determinare un impatto reale sul prezzo e la qualità dell’energia elettrica consumata.
Che bello sentirsi per una volta dall’altra parte, guardare con sorriso irriverente tutti gli sforzi, gli affanni e gli inganni per rincorrere nuovi clienti e poter dire alla fine: non mi avrete mai!
Anche noi però dobbiamo crescere e dimostrare di saperlo fare alla nostra maniera. Adesso tocca a noi e la sfida che lanciamo è “Raddoppiamo!”. Raddoppiare il numero di soci per abbassare il prezzo dell’elettricità.
Oggi siamo in 750, basta che ognuno di noi porti un nuovo socio per arrivare a 1500 in poco tempo e ridurre il prezzo dell’energia (PE) di 2 euro/MWh. Per sempre. Per tutti
Prima ci riusciremo e prima saremo consapevoli della nostra forza. E allora tutto ciò che è stato fatto finora ci sembrerà solo un piccolo inizio…
#piùsiamomenospendiamo
Davide Zanoni
Presidente ènostra
Comments are closed.