Il lungo e partecipato percorso di fusione tra ènostra e Retenergie ci ha fatto diventare una realtà con 3.657 soci cooperatori e 719 soci sovventori.
C’è un nuovo logo in questo sito. Una pennellata di colore arancio che significa tanto per noi, perché rappresenta l’esito di un percorso lungo e partecipato che ha portato alla fusione di Retenergie in ènostra.
Abbiamo voluto affrontare e sciogliere ogni possibile nodo di un percorso che, per la verità, è stato in linea con una storia condivisa; una storia politica, di partecipazione, di obiettivi finali che guardano all’indipendenza energetica.
I numeri dicono molto: al 31 dicembre 2018 l’operazione di fusione ha portato a una realtà di 3.657 soci cooperatori e 719 soci sovventori.
Dimensioni che continuano a crescere e che vogliamo implementare nel prossimo futuro, con le nostre attività classiche, con l’esperienza di una storia importante confluita in ènostra e con le attività che guardano al futuro.
L’impegno per finanziare l‘impianto eolico collettivo sta procedendo veloce: stiamo raggiungendo il 70% dell’obiettivo di raccolta, pari a 1 milione (il primo obiettivo di 500mila euro è stato raggiunto in dieci settimane, mentre stimiamo di raggiungere il milione entro marzo). Cifre che coinvolgono 496 soci che hanno già investito nella pala; il 30% sono nuovi soci (non erano già cooperatori) e l’investimento medio è di 1.300 euro, con investimenti che sono arrivati fino a 20mila euro.
Questi obiettivi che abbiamo raggiunto e altri che sono in vista ci confermano in un cammino che deve guardare sempre avanti, senza far venir meno la spinta propulsiva che fa conoscere la nostra visione a tutti i vostri contatti, in un passaparola che si fonda sulla passione e sulle nostre indiscusse capacità di rappresentare, nel mercato energetico, una realtà all’avanguardia.
Davide Zanoni, Presidente ènostra
Comments are closed.