Caro socio, il 18 luglio la Cooperativa spegne la terza candelina dalla costituzione e, con l’occasione ci siamo fermati a riflettere sul valore di ènostra e sul suo potenziale su scala nazionale.
Già oggi, in diversi paesi europei i cittadini stanno trasformando il mercato dell’energia, contribuendo a sviluppare un modello innovativo di gestione diretta, basato sulla produzione e il consumo cooperativi. Lo studio The Potential for Energy Citizens in the European Union stima che al 2050 un cittadino europeo ogni due sarà prosumer, ovvero consumerà l’energia autoprodotta con impianti rinnovabili individuali, collettivi o di piccole imprese.
Un sistema energetico in cui si si attribuisce un ruolo centrale al prosumer e alle fonti rinnovabili, migliora la competitività, determina nuova occupazione e ricadute positive sull’economia locale, sulla qualità dell’ambiente e sul clima.
Grazie anche all’attività di lobbying con le RESCoop europee, ènostra mira a rappresentare e tutelare l’interesse collettivo dei consumatori e dei prosumer consolidando il modello cooperativo nel mercato energetico italiano. Come amministratori e staff, sentiamo forte la responsabilità di rendere matura e solida l’impresa, lavorando quotidianamente sui diversi fronti in cui siamo impegnati (mercato, tariffe, servizi ai soci, customer care, partnership, relazioni, ecc.). Ma sappiamo bene che i veri attori del cambiamento e beneficiari delle opportunità che questo modello comporta, sono proprio i nostri soci, sia come singoli che come collettività. Per crescere rapidamente ci serve anche il tuo aiuto.
Aderisci alla Campagna “due buone azioni”: se agisci ora avrai il Bonus compleanno
Come saprai abbiamo recentemente lanciato la Campagna “Due buone azioni: agli oltre mille soci pionieri titolari di 5 azioni, ènostra offre l’opportunità di cedere 2 azioni a un amico interessato a diventare socio e sottoscrivere il contratto di fornitura con ènostra.
Scegli l’amico che non si è ancora associato a ènostra perché “fammi prima vedere se sono capaci”, “e se poi resto senza corrente?”, “ma le tariffe sono concorrenziali?”, “ la quota di adesione è troppo alta” bla bla bla… Ormai hai una risposta a tutte le sue obiezioni .
Se aderisci ora alla Campagna, e il tuo amico si associa entro il 31 agosto, ènostra ti regala, come bonus compleanno, 150 kWh di quota energia (spalmati nei 12 mesi). Mandagli il Memo con le istruzioni e raccontagli tutte le buone ragioni per farlo (v. anche Volantino e Presentazione sintetica)!
Comments are closed.