In continuità con la misura prevista nel corso del 2016, attuata attraverso il Bando Accumulo (dduo 3821/2016), la Regione Lombardia replica l’iniziativa di promozione dell’autoconsumo di energia rinnovabile attraverso un bando di incentivi per la diffusione dei sistemi di accumulo di energia elettrica dagli impianti fotovoltaici, destinato alle utenze domestiche.
Il contributo è a fondo perduto, fino al 50% delle spese dell’intervento, iva compresa e fino ad un massimo di 3.000 euro per ciascun intervento ammesso. Il bando è a sportello (ovvero le pratiche saranno gestite in ordine cronologico d’arrivo, fino ad esaurimento fondi) e si rivolge a privati cittadini residenti in Lombardia che sono proprietari oppure titolari di un diritto reale di godimento su immobili o terreni in Lombardia su cui è installato un impianto fotovoltaico. Sarà possibile presentare domanda tra il 21/9 (ore 12) e il 28/9 (ore 12). Sono ammissibili i costi sostenuti a partire dal 3 febbraio 2016, data di pubblicazione della dgr 4769/2016 relativa al bando precedente.
Per agevolare la fruizione di questo incentivo, Retenergie ha disposto per i suoi soci e per i soci di ènostra un servizio di consulenza e di gestione della pratica al prezzo di 250 € (+ iva 22%) inclusi anche i valori bollati per la presentazione della domanda. Requisito ineludibile è che si disponga già di un dispositivo per la firma digitale attivo e funzionante. Al resto penserà Retenergie, una volta che avrete compilato e inviato il Modulo online.
Il bando si apre a giovedì 21 settembre a mezzogiorno, e molto probabilmente in poche ore si chiuderà per esaurimento fondi. Consapevoli del rischio, Retenergie riserverà uno sconto del 50% ai soci le cui domande non dovessero essere ammesse per esaurimento dei fondi.
Altre informazioni sul bando sono disponibili sul sito ufficiale di Regione Lombardia.
Per richiedere un preventivo a Retenergie per l’installazione di un nuovo sistema di accumulo è possibile utilizzare il form accessibile da questa pagina.
Per ogni ulteriore dubbio o informazione contattare Tommaso Gamaleri, responsabile per i servizi ai soci di Retenergie: 320 7662883 – servizi@retenergie.it
Comments are closed.