Sabato 23 maggio 2020, alle 9.30, in videoconferenza (diretta streaming) sul canale Youtube di ènostra si terrà l’Assemblea ordinaria dei Soci della società cooperativa.
L’appuntamento di quest’anno, in ottemperanza alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 vigenti, sarà organizzato esclusivamente in videoconferenza (in diretta streaming) e sarà possibile parteciparvi solamente a distanza.
Per seguire l’Assemblea in diretta streaming basta collegarsi al canale Youtube di ènostra. Per facilitare l’organizzazione, invitiamo i soci a comunicare la propria partecipazione ai lavori assembleari, preiscrivendosi alla piattaforma ELIGO.
Se volete prendere la parola e intervenire in diretta streaming durante l’Assemblea solo previa registrazione, inviando una mail all’indirizzo comunicazione@enostra.it. Il termine di iscrizione è fissato al 22 maggio ore 12:00.
Ordine del Giorno
- Comunicazioni della Presidente
- Presentazione del Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2019, della relazione del Consiglio di Amministrazione e del Revisore dei Conti. Delibere inerenti e conseguenti
- Proposta di nomina del Collegio sindacale e determinazione del relativo compenso
- Progetti di nuova produzione e tariffa prosumer
- Stato dell’arte progetti autoconsumo collettivo e comunità energetiche
- ènostra come impresa di comunità: partecipazione, ruolo dei soci, informazione e formazione
- Varie ed eventuali
Nomina del Collegio dei Sindaci
Una tra le importanti novità di questo esercizio 2019, è la nomina del Collegio dei Sindaci, come organo di controllo. A conferma della crescita continua e del rafforzamento della cooperativa, infatti, le socie e i soci sono chiamati a decidere chi eleggere per vigilare sull’osservanza della legge e dello statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione e, in particolare, sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dalla Cooperativa e sul suo concreto funzionamento.
Sessione pomeridiana di approfondimento e confronto
Per ovviare all’inconsueto distanziamento sociale cui siamo costretti, abbiamo ritenuto di garantire anche quest’anno uno spazio all’insegna della partecipazione e del dibattito, creando un’ulteriore occasione di confronto che si terà nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 17, al di fuori dall’ambito istituzionale dell’Assemblea.
Maggiori informazioni
Per ulteriori informazioni su come intervenire all’Assemblea, su come votare, sulle modalità di voto, sulla diretta streaming, nonché ulteriori materiali di approfondimento vi rimandiamo alla pagina dell’Assemblea che potete consultare QUI.
Comments are closed.