Lanciamo oggi “Ricarica verde”, la prima tariffa in Italia che prevede energia etica, sostenibile e 100% rinnovabile dedicata agli esercenti privati di colonnine per la ricarica di auto elettriche accessibili al pubblico.
L’auto elettrica è il futuro. Sempre più case automobilistiche stanno mettendo in commercio veicoli ibridi plug-in o full electric. La possibilità di avere una ricarica con energia derivante interamente da fonti rinnovabili vuol dire contribuire in maniera significativa alla riduzione delle emissioni di gas a effetto serra in atmosfera.
ènostra ha pensato a una nuova tariffa, 100% verde, dedicata ai soggetti privati che hanno installato o intendono installare colonnine per la ricarica di veicoli elettrici, dotate di un contatore dedicato, accessibili al pubblico, quindi ai privati che utilizzano i principali circuiti per il pagamento della ricarica. Per intenderci ci rivolgiamo a coloro che hanno installato colonnine di ricarica nei posteggi di centri commerciali, di negozi, ristoranti, hotel o nei parcheggi aziendali.
ènostra propone una tariffa monomia (unica), in cui tutte le componenti (energia, trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema) sono proporzionali ai kWh effettivamente consumati, superando quindi il problema degli elevati oneri legati all’impegno di potenza rispetto ai consumi effettivi. La condizione di applicabilità è che la/le colonnine siano collegate ad un contatore dedicato, per cui sia applicabile il tipo uso BTVE (bassa tensione veicoli elettrici).
Grazie a questa proposta, che si affianca a “Casa Virtuosa” – la tariffa domestica dedicata a chi ha un sistema di ricarica di veicoli elettrici privato – ènostra dimostra il suo impegno nella transizione energetica verso un futuro 100% rinnovabile e sostenibile, chiudendo quindi il cerchio a favore di una scelta di «mobilità verde completamente sostenibile».
Per maggiori informazioni sulla tariffa Ricarica Verde e sulle modalità di accesso clicca QUI.
Comments are closed.