Il 1 marzo 2017 ènostra ha celebrato il primo anno di fornitura, e giunta alla soglia del migliaio di soci consumatori, racconta le molte e diverse leve che fanno scattare la molla in chi sceglie di entrare in ènostra, traducendole nel video promozionale Sono io.
La propensione alla partecipazione, il senso di appartenenza, la natura mutualistica dell’impresa, l’orientamento al consumo critico, la scelta di consumare energia pulita e sostenibile, la volontà di contribuire alla transizione dal basso (e di archiviare il modello fossile), il riconoscersi nel carattere etico della cooperativa o, banalmente, il consiglio di un amico fidato…
#sonoio è lo spot collaborativo che pone l’accento sul fatto che in ènostra il socio interpreta se stesso e asseconda le proprie pulsioni. E quell’idea di “ecco quello che cercavo” o “grazie per averci pensato” appaga e motiva entrambe le parti. Perché sapere di essere la risposta a un bisogno diffuso, manifesto o latente, è il vero propellente che ci fa viaggiare, e guardare, lontano. Quell’energia buona di cui ènostra si fregia è quella che i soci acquistano, ma anche, e soprattutto, quella che sprigionano.
#sonoio #spotcollaborativo #energiabuona
Comments are closed.