In occasione della diciottesima edizione di M’illumino di Meno, la campagna sul risparmio energetico promossa da Caterpillar, ènostra ha lanciato un nuovo ciclo di webinar dal titolo “L’informazione ènostra” e l’ha fatto con un incontro dedicato proprio alla riduzione dei consumi: “I consumi nascosti: come tagliare la bolletta in casa”.
Se non sei riuscita/o a seguire l’evento e sei interessta/o ad ascoltare casi pratici, consigli e suggerimenti per contenere la domanda energetica e alleggerire la bolletta puoi riascoltare il webinar cliccando sul video qui sotto.
Grazie all’intervento di tre relatrici con le nostre socie e i nostri soci, ma non solo, abbiamo parlato di come parleremo di come fare efficienza elettrica e termica in casa, di come risparmiare con i nostri elettrodomestici e apparecchiature elettriche e di come ridurre le emissioni dei nostri impianti termici. Moderate da Letizia Palmisano della Cooperativa ènostra, durante l’incontro sono intervenute:
- Sibilla Amato, Ufficio Energia di Legambiente – Consumi elettrici: efficienza e sprechi in casa
- Anna Crimella, Cooperativa Eliante Onlus – Le nostre case sono efficienti? consigli pratici per riscaldare e raffrescare risparmiando
- Annalisa Rizzo, Cooperativa ènostra – I servizi per l’efficienza energetica di ènostra
Segnaliamo alcuni siti interessanti a cui hanno fatto riferimento le relatrici:
civicocinquepuntezero.it, la campagna di Legambiente dedicata ai temi del vivere in condominio in modo nuovo con l’obiettivo di essere da pungolo verso tutta la filiera che ruota intorno al tema dei condomini e della qualità di vita, ma anche per fornire strumenti concreti per migliorare la propria qualità della vita e quella condominiale. Sul sito puoi trovare interessanti documenti di informazione e approfondimento.
www.label2020.it, il progetto europeo di cui Legambiente, insieme a Eliante, è partner italiano pensato per dare supporto verso la nuova etichettatura energetica per gli elettrodomestici.
www.topten.it, un portale con oltre 1000 prodotti a basso impatto ambientale. Consultare Topten è utile per acquistare un prodotto di alta qualità con un impatto ridotto sull’ambiente e sulle bollette.
www.takeabitecc.org un sito in lingua inglese per capire quanto le nostre scelte alimentari impattano sui cambiamenti climatici. C’è anche il calcolatore per i singoli alimenti.
Il ciclo di webinar “L’informazione ènostra” vi dà appuntamento: Lunedì 11 aprile ore 18,00 con un evento dal titolo: “Bolletta energetica, imparare a leggerla e a confrontare le offerte dei diversi operatori”.
Comments are closed.