I primi chilowattora che ènostra venderà ai propri soci provengono dagli impianti fotovoltaici della Cooperativa Retenergie, uno dei soci promotori di ènostra, che dal 2008 produce energia esclusivamente con impianti da fonte rinnovabile e costruiti tramite azionariato popolare.
In questa prima fase Retenergie cederà l’energia di cinque impianti, per una potenza complessiva di 410 kWp, e grazie ai progetti per la realizzazione di nuovi impianti, aumenterà presto la propria quota di energia disponibile, concorrendo a quello che è l’obiettivo di ènostra: vendere ai propri soci esclusivamente energia prodotta con fonti rinnovabili, da impianti tracciati e da imprese etiche, preferibilmente collettive (per saperne di più v. Strumenti di valutazione di impianti e imprese).
Insieme agli oltre 900 soci Retenergie è impegnata attivamente nell’investimento in energia rinnovabile, e nella costruzione di comunità dell’energia informate e consapevoli. Togliamo energia alle fossili, investiamo sul futuro è la campagna con cui Retenergie invita i cittadini a contribuire alla produzione di energia intelligente (per saperne di più: www.retenergie.it, comunicazione@retenergie.it)
Comments are closed.