Adam Dzienis è un film maker polacco che, con la ricercatrice Wera Bloch, ha deciso di raccontare la realtà delle cooperative energetiche europee in forma di documentario. Nell’ultimo anno ha girato l’Europa – dal Portogallo alla Grecia, dalla Danimarca all’Italia – per collezionare storie, catturare emozioni, incontrare i pionieri e gli interpreti di questa rivoluzionaria, e inarrestabile, transizione energetica dal basso.
Con il materiale raccolto, ha realizzato questo primo trailer, in cui troverete anche ènostra, ma quello che Adam e Wera hanno in mente va al di là della semplice documentazione…
Con questo suo preziosissimo lavoro Adam intende dimostrare che problemi come l’inquinamento, il cambiamento climatico e la perdurante crisi economica, politica, ambientale e sociale sono, di fatto, il risultato dell’indifferenza generale verso la questione energetica e dell’inguaribile avidità umana. Esiste una soluzione, un antidoto? Si direbbe di sì, ma ne sapremo di più guardando il suo documentario “Human Energy”.
Per poter realizzare il film, la casa produttrice ha lanciato una Campagna di raccolta fondi dedicata (con ricompensa proporzionale alla donazione) tramite la piattaforma Indiegogo. Partecipate al crowd funding: ogni contributo sarà essenziale per dare sempre più voce ad una comunità che conta già centinaia di migliaia di cittadini in tutta Europa – fieri produttori e consumatori di energia rinnovabile – e che è destinata a crescere rapidamente, dimostrando di cosa può essere davvero capace, unendo le forze, “l’energia umana”.
Comments are closed.