La Cascina Rapello di Liberi Sogni sarà alimentata a energia 100% rinnovabile di ènostra. Tariffe scontate per i soci, collaboratori e simpatizzanti della rete di Liberi Sogni e condizioni agevolate per la partecipazione agli eventi in Cascina per i soci di ènostra.
Un’antica cascina del diciottesimo secolo, circondata da prati e boschi di castagno, diventerà una casa di progetti educativi e culturali inclusivi, di attività di educazione informale e di sensibilizzazione ambientale. È Cascina Rapello, ad Airuno, sul Monte di Brianza (in provincia di Lecco). Gestita dalla Cooperativa Liberi Sogni, grazie alla nuova partnership la Cascina verrà alimentata a energia 100% rinnovabile di ènostra, la rete di Liberi Sogni godrà di tariffe scontate, e i soci di ènostra avranno condizioni agevolate di accesso agli eventi della Cascina Rapello.
Lottare contro la povertà energetica, favorire lo sviluppo dell’agricoltura biologica ed etica e promuovere la transizione alle rinnovabili sono i principali obiettivi che ènostra e la cooperativa Liberi Sogni condividono. Da 16 anni attiva nelle province di Lecco, Bergamo e Monza-Brianza, Liberi Sogni Onlus lavora su progetti di rigenerazione sociale, culturale e ambientale a fianco dei giovani, delle comunità locali e di numerosi attori territoriali, pubblici e privati.
Grazie alla partnership, con cui ènostra si impegna a garantire per ogni utenza attivata un contributo annuo a sostegno dei progetti sociali ed educativi di Cascina Rapello, la cooperativa Liberi Sogni vuole far rivivere la Cascina e farla diventare un polo accogliente e innovativo di ritorno alla terra, di riscoperta di saperi e tradizioni, di sperimentazione di progetti sociali, culturali e ambientali.
Liberi Sogni, diventando socia cooperatrice di ènostra, garantirà l’accesso agli eventi e alle iniziative della cascina a costi ridotti per i soci e le socie di ènostra (qui il calendario). Inoltre, la Onlus promuoverà ènostra facendola conoscere alla sua platea e favorendone la scelta come fornitore di energia rinnovabile, coorganizzando eventi e iniziative in tal senso.
Viceversa, ènostra si impegna a riservare a tutti i soci, dipendenti e collaboratori di Liberi Sogni l’accesso a offerte per la casa scontate di fornitura elettrica 100% rinnovabile per 24 mesi.
Allo stesso modo anche le imprese e organizzazioni del terzo settore della rete di Liberi Sogni potranno godere di condizioni agevolate per i primi 24 mesi a partire dalla data di attivazione della fornitura.
Per passare a ènostra con la tariffa per la casa agevolata, basta attivare l’offerta alla pagina dedicata, comunicando il codice sconto riservato a Liberi Sogni. Contatta direttamente Liberi Sogni tramite questo form oppure telefonicamente per avere accesso al codice.
Per aiutare Liberi Sogni a procedere con la ristrutturazione e rigenerazione della Cascina, tramite la campagna Vivi e sostieni Cascina Rapello è anche possibile donare una tegola o un mattone: ogni piccolo contributo aiuterà a rendere concreto il sogno di un luogo in natura polifunzionale e 100% sostenibile.
Comments are closed.