Aderiamo anche quest’anno a M’Illumino di meno, l’iniziativa di Radio Rai Caterpillar, quest’anno dedicata al piantare alberi per il pianeta. Per chi si assocerà dal 6 all’8 marzo oltre alla fornitura di energia 100% rinnovabile, etica e sostenibile, ènostra donerà l’adozione di un albero al Parco Oglio Sud.
Ci prendiamo cura. Della transizione dalle fossili, che è uno degli obiettivi principali per ènostra, e degli alberi, per limitare le emissioni inquinanti.
ènostra ha deciso di abbinare al suo principale impegno di lotta ai cambiamenti climatici attraverso la diffusione delle energie rinnovabili, anche la tutela del patrimonio boschivo italiano, con il suo indispensabile ruolo nell’assorbire CO2.
Per ogni nuovo socio, dal 6 all’8 marzo in concomitanza con la campagna M’Illumino di Meno di Radio Rai/Caterpillar, verrà adottato un albero adulto nel Parco Oglio Sud, grazie alla collaborazione con Wownature: ènostra “prenoterà” un albero di cui prendersi cura e al nuovo socio verrà rilasciato un certificato.
QUI la pagina dedicata con tutte le informazioni.
Un doppio vantaggio. Questa mini campagna dedicata agli alberi sarà uno strumento che raddoppia la capacità di abbattimento della Co2!
- La scelta di energia 100% rinnovabile porta a un risparmio di 0,444 kgCO2 / kWh consumato (dati ISPRA/TERNA 2018)
- Ogni albero di cui ci prendiamo cura conserva 200 kg di CO2 (0,2 tCO2) ogni anno, evitando che finisca nell’ambiente.
Quanti saranno gli alberi che adotteremo e doneremo ai nuovi soci? Alla fine del week-end faremo il punto e vi racconteremo l’esito di questa mini-campagna.
ADERISCI SUBITO A ÈNOSTRA
Comments are closed.