L’Agenzia Veneziana per l’Energia, in collaborazione con il Comune di Venezia e con il patrocinio della Provincia di Venezia, ha organizzato lo scorso 14 novembre un’intera giornata dedicata al tema dell’efficienza energetica in tutte le sue possibili declinazioni.
Il Convegno dal titolo “Verso il 2020: la sfida dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili” si è tenuto a Venezia presso la Sala San Leonardo ed è stato un’occasione per ascoltare esperienze virtuose e buone pratiche di enti e istituzioni che a vario titolo promuovono l’efficienza energetica l’uso razionale delle risorse e che col loro impegno contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi europei per il 2020.
In veste di socio fondatore e promotore Matteo Zulianello ha presentato è nostra, energia condivisa. Ha fatto capire come i cambiamenti in atto impongano l’adozione di scelte orientate alla sostenibilità. Anche è nostra, l’innovativa esperienza per la fornitura di elettricità sostenibile ed etica ai privati cittadini, rappresenta un segnale importante verso la democrazia energetica. Perché, come giustamente ha fatto notare Matteo dal tavolo dei relatori “Un’energia non vale l’altra”.
Comments are closed.