Per dare un segnale forte a chi ci governa e a tutti i cittadini, torna anche quest’anno l’Earth Hour: il 27 marzo alle 20.30 spegni anche tu la luce assieme a miliardi di persone in tutto il mondo.
Il prossimo 27 marzo alle ore 20.30 scatta in tutto il mondo l’Earth Hour 2021 voluta e organizzata dal WWF: nello stesso momento in oltre 190 paesi si spegneranno le luci per dare un segnale contro i cambiamenti climatici che ci affliggono. La manifestazione è la più grande mobilitazione a livello globale per richiamare l’attenzione sulla crisi climatica in atto e la perdita di biodiversità. Oltre 3 miliardi di persone si attiveranno in questa giornata speciale per sensibilizzare e informare sull’urgenza di attivarsi per combattere i cambiamenti climatici.
Nata nel 2007 con il coinvolgimento della sola città di Sidney in Australia, da allora l’onda di buio ha invaso strade e piazze di tutto il mondo spegnendo i monumenti e i luoghi più suggestivi del nostro pianeta: dal Colosseo a Piazza Navona, dalla Tour Eiffel al Ponte sul Bosforo fino al Cristo redentore a Rio de Janeiro. Tutto il mondo al buio.
Ti chiediamo di spegnere anche tu per un’ora le luci di casa. Non sarai solo, in tutta Italia numerosi eventi e iniziative accompagneranno l’ora di spegnimento delle luci: rimarranno al buio monumenti come la Basilica di Santa Croce a Firenze o di piazza del Municipio a Napoli, ma anche insegne di negozi e di aziende, e quelle di tante case private.
Tutti, bambini, ragazzi e famiglie, sono invitati a spegnere le luci, a partecipare agli eventi in programma nella propria città e a prendere parte alla mobilitazione globale per sostenere il nostro Pianeta.
Per maggiori informazioni www.oradellaterra.org
Comments are closed.