44 sedi ACLI delle province di Milano e Monza Brianza alimentate a energia 100% rinnovabile di ènostra, tariffe scontate ai tesserati ACLI e condizioni agevolate dei servizi CAF per i soci di ènostra: le tre dimensioni di una partnership fondata sulla mutualità
ACLI Milano diventa socio cooperatore di ènostra: è stato siglato l’accordo per il quale le 44 sedi ACLI delle province di Milano e Monza-Brianza saranno alimentate a energia 100% rinnovabile di ènostra con tariffa agevolata. Godono della neonata partnership anche tutti i soci, i dipendenti e collaboratori ACLI ai quali ènostra riserva l’accesso a offerte di fornitura elettrica scontate. Viceversa, tutti i soci ènostra possono ora accedere ai servizi di assistenza fiscale CAF a tariffe ridotte presso gli sportelli di Milano e Monza e Brianza o online da tutta Italia.
La partnership tra ènostra e ACLI Milano si fonda sulla condivisione di valori comuni, quali l’attenzione alla sostenibilità (energetica, sociale, ambientale, economica), le scelte di consumo critico e la volontà di produrre benefici diretti e indiretti per gli aderenti e per le comunità locali. Nello specifico, alla base della convenzione vi è la volontà di contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’Accordo di Parigi sul cambiamento climatico e dei target UE del 32% di rinnovabili al 2030 e di riduzione della produzione del CO2 del 55%. Ènostra e ACLI intendono perseguire gli obiettivi di sostenibilità promuovendo azioni concrete, a partire dall’utilizzo esclusivo di energia rinnovabile, e favorendo la diffusione di conoscenze e competenze su questi temi. Proprio in quest’ottica, la partnership prevede anche che ènostra si impegni ad organizzare un evento informativo destinato ai soci e ai circoli ACLI sui temi delle energie rinnovabili e della transizione ecologica.
Agevolazioni per i soci di ènostra
La partnership, avviata proprio nel periodo della dichiarazione dei redditi (che quest’anno si prolungherà fino a settembre 2022), comporta una serie di sconti ai soci della cooperativa sui servizi fiscali dei CAF ACLI (modello 730 dichiarazione Redditi PF o ex Unico, calcolo dell’IMU) mentre ISEE, RED e invalidità civile gratuiti. Sono poi garantite tariffe scontate al 10% sui servizi di consulenza su contratti di locazione, dichiarazione di successione e gestione della contabilità per professionisti con partita iva.
Il socio di ènostra titolare di una fornitura potrà accedere ai servizi scontati mostrando l’ultima bolletta presso una delle sedi territoriali CAF ACLI della Città Metropolitana di Milano e della provincia di Monza e Brianza (consultabili qui). Il servizio è inoltre garantito online ai soci ènostra di tutta Italia accedendo al portale myCAF di CAF ACLI, iscrivendosi gratuitamente, selezionando MILANO (MI) – AREA CONVENZIONI quale “Ufficio CAF di riferimento” indipendentemente dalla provincia di residenza, e caricando la documentazione digitalizzata.
Clicca qui per conoscere i dettagli delle agevolazioni e altre informazioni.
Agevolazioni per i soci ACLI
La partnership prevede che ènostra garantisca ai soci ACLI, ai suoi dipendenti e collaboratori condizioni agevolate applicate alle offerte per la casa per i primi 24 mesi a partire dalla data di attivazione della fornitura.
Anche le imprese e organizzazione del terzo settore associate alle ACLI Milano possono godere di condizioni agevolate applicate all’offerta “SOLOVERDE Impresa” e alla tariffa “SOLOVERDE Terzo settore”, con una riduzione del costo per i primi 24 mesi a partire dalla data di attivazione della fornitura.
Comments are closed.