Segui l’Assemblea straordinaria dei soci di ènostra
6 ottobre 2018, ore 14,00
Via Ampère 61/A – Milano
• Accedi all’area riservata per lo streaming e il voto online (per i soci aventi diritto di voto)
Le credenziali per votare, ovvero lo USER NAME e la PASSWORD, per accedere alla piattaforma online saranno inviate via mail alla vigilia dell’assemblea.
• Segui l’assemblea su YouTube (per i soci senza diritto di voto)
• Presentazione piano strategico
• Presentazione impianto eolico collettivo
NOTA BENE: la votazione avverrà in modalità elettronica anche presso la sede dell’Assemblea. Chi parteciperà fisicamente è invitato a presentarsi con proprio smartphone, tablet o computer portatile. Saranno in ogni caso disponibili anche dispositivi informatici a beneficio di chiunque ne fosse sfornito.
INFORMAZIONI E SUPPORTO: telefonico, SMS o whatsapp al numero 3207662883
Convocazione Assemblea straordinaria dei soci di ènostra
6 ottobre 2018, ore 14
Via Ampère 61/A – Milano
È convocata l’Assemblea straordinaria dei Soci della società cooperativa ènostra sabato 6 ottobre 2018 alle ore 14.00, a Milano in via Ampère 61/a, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:
- Presentazione, discussione e delibera del progetto di fusione della società “Retenergie s.c.” nella società “E’Nostra s.c.”, condizioni e modalità relative
- Nomina del revisore legale della cooperativa per il periodo 2018-2020
- Varie ed eventuali
Potranno intervenire all’Assemblea e avranno diritto di voto gli iscritti nel libro dei soci da almeno 90 giorni (Art 20.1), pertanto potranno votare solo i soci ammessi fino alla delibera di ammissione del CdA del 30 giugno 2018. Invitiamo comunque i soci ammessi alla cooperativa successivamente a tale data a partecipare e a seguire i lavori assembleari.
Quanti non potranno presenziare fisicamente potranno comunque seguire a distanza i lavori, che saranno trasmessi in streaming attraverso apposita piattaforma. Gli aventi diritto potranno inoltre esprimere il voto in forma elettronica. Credenziali e istruzioni per il voto saranno trasmessi con successiva comunicazione ai soci aventi diritto.
Come evidenziato nella roadmap che descrive il percorso di fusione di seguito riportata, ricordiamo ai soci che nell’autunno del 2016 è stato avviato un percorso di avvicinamento tra le cooperative ènostra e Retenergie, al fine di valutare la possibile fusione tra i due soggetti. In occasione delle assemblee dei soci, tenutesi rispettivamente il 20 e il 27 maggio 2017, Retenergie ed ènostra hanno ufficializzato l’avvio di un processo di fusione tra le due cooperative (v. news). La finalità della fusione è la creazione della prima cooperativa di comunità in ambito energetico che realizzi un modello circolare di gestione dell’energia fondato sul coinvolgimento diretto dei soci nella sfera della produzione, del risparmio e del consumo.
Il Progetto di Fusione, redatto ai sensi dell’art. 2501-ter Codice Civile, prevede l’incorporazione da parte della società incorporante “E’ NOSTRA – SOCIETA’ COOPERATIVA” della società incorporanda “RETENERGIE SOCIETA’ COOPERATIVA”.
Procedimento di fusione
- Deposito del Progetto di Fusione (art. 2501 ter c.c.) per l’iscrizione nel registro delle imprese almeno 30 giorni prima della data fissata per la delibera di fusione (art. 2502 c.c.)
- Comunicazione ai soci di avvenuta pubblicazione sul sito delle due cooperative e deposito nelle sedi sociali del fascicolo contenente i seguenti Documenti illustrativi della fusione:
• Progetto di Fusione
• Relazione dell’organo amministrativo che illustri il progetto di fusione e il rapporto di cambio (art.2501-sexies);
• Situazione patrimoniale (art2501-quater): bilancio semestrale ordinario (costituito da stato patrimoniale, conto economico e nota integrativa) riferito ad una data non anteriore di oltre 120 giorni dal giorno in cui il progetto di fusione è stato depositato
• Bilanci degli ultimi 3 esercizi delle società partecipanti alla fusione con le relazioni accompagnatorie; - Approvazione in Assemblea straordinaria da parte delle due cooperative del progetto di fusione (art. 2502 c.c)
- La delibera di fusione così approvata dovrà essere depositata per l’iscrizione nel registro delle imprese (art. 2502-bis), insieme con il progetto di fusione, le relazioni degli amministratori, i bilanci degli ultimi 3 esercizi e la situazione patrimoniale;
- Momento conclusivo della procedura di fusione sarà l’atto pubblico di fusione che verrà redatto, con atto notarile, trascorsi i 60 giorni di cui all’art. 2503 c.c. Tale atto dovrà poi essere depositato entro 30 giorni presso l’ufficio del registro delle imprese, data da cui avrà effetto la fusione (art. 2504 c.c.).
Leggi la Lettera del Presidente ai soci