- Questo evento è passato.
Torino: Nativi digitali, nativi ambientali
16 Febbraio 2018 @ 9:15 - 13:30
Su invito dell’Ufficio di Presidenza di Federconsumo Piemonte, Retenergie e ènostra parteciperanno all’evento Nativi digitali, nativi ambientali si terrà venerdì 16 febbraio, alle ore 9:15, presso la sede di Confcooperative Piemonte, in corso Francia 329 a Torino (fermata Marche della metropolitana).
I temi dell’innovazione e della comunicazione digitale, che caratterizzano la proposta, il 16 febbraio saranno coniugati a partire da un bene comune le cui implicazioni ricadranno sulle generazioni future in modo purtroppo drammatico, se non si provvederà in tempo alla sua salvaguardia: l’ambiente.
Che cosa possono fare le imprese cooperative, di ogni settore, per questo scopo? Quali sono le esternalità positive che possono mettere in atto? Come comunicare queste azioni nella Rete così da aumentare la reputazione aziendale e insieme essere parte attiva del cambiamento?
Il passaggio dall’economia lineare a quella circolare costituisce un momento epocale per le aziende, che dovranno, fin dalla progettazione del servizio o del prodotto, orientarsi verso il nuovo modello, peraltro già oggetto di alcune direttive Ue.
Due autorevoli relatori ci guideranno nel percorso. Roberto Cavallo, esperto di comunicazione ambientale e profondo conoscitore del comparto e il sociologo e psicoterapeuta Domenico Cravero, che ci accompagna nell’approfondimento degli aspetti antropologici, nella consapevolezza dell’importanza della promozione culturale per poter agire il cambiamento.
Per iscriversi al seminario, gratuito, occorre scrivere a cassetta.l@confcooperative.it entro e non oltre il 13 febbraio. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento massimo del numero dei posti.