- Questo evento è passato.
Sesto Fiorentino (FI): Cenetta bolletta in omaggio ai Fridays for Future
4 Ottobre 2019 @ 18:30 - 23:00
ènostra è lieta di invitarvi alla cena/buffet che si terrà Venerdì 4 ottobre 2019 alle ore 20.00, presso l’Osteria Vegetariana di Arzach in via del Casato, 18 a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze.
Il consumo irresponsabile delle risorse del Pianeta sta causando danni che ricadono su tutte le forme di vita che lo abitano. Il questo senso, il futuro ormai è diventato presente. E ce lo hanno dimostrato con gran forza i ragazzi di Friday for Future, il movimento internazionale di protesta, composto da alunni e studenti che chiedono ai Governi di tutto il mondo azioni per prevenire il riscaldamento globale e il cambiamento climatico.
Da un’idea di Marco Bogani, Presidente dell’Associazione culturale di consumatori Arzach, vogliamo omaggiare questi ragazzi con una cena vegetariana. Sarà anche l’occasione per scambiarci idee su come orientare i nostri comportamenti e le nostre scelte, in modo da incidere radicalmente sulle decisioni politiche generali.
A parlare dell’energia 100% rinnovabile, etica e condivisa di ènostra ci saranno Giulio Signorini e Massimo Bani, soci e referenti del nodo fiorentino della Community di ènostra.
Ti aspettiamo insieme a:
• l’apicoltore Marco Faggi, secondo classificato al 39′ concorso grandi mieli d’italia ci parlerà della peggiore stagione di produzione di sempre, a causa delle condizioni del clima
• ènostra: dalle 18:30 alle 20:00 punto informativo di ènostra e aperi-bolletta. Gli ingredienti da portare sono: bolletta, IBAN e dati di registrazione per abitazioni in affitto.
• banchino di Genuino Contadino, con i prodotti delle campagne del Mugello.
Info e prenotazioni
055/4490614 – 328/0005164
VIENI A SOTTOSCRIVERE IL CONTRATTO DI FORNITURA
Porta con te una copia della bolletta di energia elettrica completa e il codice IBAN: in pochi minuti potrai diventare socio e sottoscrivere il contratto di fornitura con ènostra.