- Questo evento è passato.
Roma: 10a Tappa di ènergiro, l’energia sostenibile e rinnovabile in tour… su due ruote!
12 Maggio 2018 @ 18:30 - 20:00
La comunità di ènostra attraversa l’Italia, in un viaggio gentile su due ruote, per incontrare i protagonisti del cambiamento e favorire la transizione energetica.
L’ènergiro si è svolto in dieci tappe e si concluderà a Roma sabato 12 maggio al Circolo Arci Monk, in Via Giuseppe Mirri, 35.
Davide, il cicloviaggiatore protagonista dell’#ènergiro, arriverà al Monk alle 18.30, dove ci sarà un aperitivo per brindare insieme ai testimoni del nuovo modello energetico e per confrontarsi su temi come il potenziale delle comunità energetiche, il pacchetto UE “Energia pulita per tutti”, il fossil divestment e la mobilità urbana sostenibile.
Partecipate numerosi!
È consigliata la registrazione. REGISTRATI QUI
INTERVENTI
Davide Sabbadin – socio ènostra, protagonista di #ènergiro
Dario Tamburrano – Europarlamentare Commissione ITRE
Andrea Boraschi – Responsabile Campagna Energia e Clima (Fonti Fossili)
Paola Ricca Mariani – Referente GIT Banca Etica Lazio SUD
SERGIO FERRARIS – Direttore Rivista Qualenergia
SARA CAPUZZO – Vicepresidente di ènostra
LO SPORTELLO
Per chi vorrà cogliere l’occasione per entrare a far parte della comunità di ènostra, a inizio e fine della serata sarà allestito uno sportello a cui ci si potrà rivolgere per richiedere una simulazione di spesa, aderire e sottoscrivere un contratto di fornitura. Per procedere sarà sufficiente disporre di bolletta elettrica, Codice Fiscale, dati catastali ed IBAN.
CONTATTI
Per cicloviaggiatori e interviste itineranti
Davide Sabbadin, davidesabbadin@gmail.com, Cell. 339 3694089
Per stampa
Sara Capuzzo, sara.capuzzo@enostra.it, Cell. 328 9577599
Per info su ènostra
Numero verde 800 593266 lunedì-venerdì 9-13, 14-16
info@enostra.it – www.enostra.it
CHI È ÈNOSTRA
Siamo un fornitore elettrico cooperativo, a finalità non lucrativa, che vende ai propri soci solo elettricità rinnovabile proveniente da impianti fotovoltaici, eolici e idroelettrici con garanzia d’origine. Acquistiamo energia solo da imprese e impianti sostenibili, prediligendo realtà di produzione legate alle comunità locali e favorendo la crescita della quota di energia da fonti rinnovabili nel mix energetico nazionale. Offriamo ai nostri soci servizi di monitoraggio dei consumi per la riduzione degli stessi e creiamo occasioni di partecipazione e coinvolgimento dei singoli e delle reti sociali a favore della transizione energetica dal basso.