- Questo evento è passato.
Melpignano (LE): comunità energetica – condivisione, solidarietà ed energia pulita
8 Luglio 2022 @ 19:30
Comunità energetica di Melpignano – Condivisione, solidarietà ed energia pulita: un nuovo modello di produzione energetica per le comunità del futuro. Così è intitolato l’interessante incontro che si terrà venerdì 8 luglio alle 19.30 in piazza San Giorgio a Melpignano (Lecce). La presidente di ènostra Sara Capuzzo e il responsabile tecnico delle CER Christian Bartolomeo saranno tra gli invitati all’incontro, che si focalizzerà sull’opportunità della nascita di una comunità energetica rinnovabile a Melpignano, ora che ènostra ha condotto lo studio di fattibilità e si comincia a valutare la concreta realizzazione.
Il dibattito sarà animato anche da Angela Barbanente, professoressa ordinaria di Tecnica e Pianificazione Urbanistica al Politecnico di Bari – DICATECh, Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Valentina Avantaggiato, sindaca di Melpignano e Michele Macrì, avvocato e dottore di ricerca presso l’Università del Salento. A moderare la giornalista Valentina Murrieri.
L’incontro è organizzato dal Comune di Melpignano nell’ambito del Mercato del Giusto, che vede riunirsi realtà e associazioni attive per la sostenibilità ambientale sociale ed economica nel territorio salentino, nella cornice dei portici e delle bancarelle di produttori ortofrutticoli, caseari e maestri di bottega. Oltre all’appuntamento dell’8 luglio, il programma del Mercato del Giusto prosegue anche il venerdì successivo con altri appuntamenti.
Tutti gli incontri sono fruibili liberamente.
Per maggiori informazioni clicca qui.