- Questo evento è passato.
Bivigliano-Vaglia (FI): Pizzetta bolletta
9 Novembre 2019 @ 18:30 - 22:00
Vi aspettiamo alla serata con pizza che si terrà Sabato 9 novembre 2019, presso la sede dell’Associazione la Famiglia, in via della Chiesa, 1 a Bivigliano-Vaglia, in provincia di Firenze.
Il consumo irresponsabile delle risorse del Pianeta sta causando danni che ricadono su tutte le forme di vita che lo abitano. Il questo senso, il futuro ormai è diventato presente e si fa sempre più pressante la necessità di promuovere un cambiamento dal basso, rendendoci tutti responsabili dei nostri comportamenti e delle nostre scelte.
Il G.A.S Vaglia e il G.A.S Bivigliano hanno voluto promuovere questo cambiamento iniziando dall’energia. C’è un modo diverso per produrre e consumare energia senza impattare sul Pianeta? Si può autoprodurre energia pulita? Si può anche solo consumarla?
Nel corso dell’AperiBolletta, a partire dalle 18:30, Giulio Signorini e Massimo Bani, soci e referenti del nodo fiorentino della Community di ènostra, risponderanno a queste domande parlandovi anche dell’energia 100% rinnovabile, etica e condivisa della cooperativa. E poi tutti a mangiare la pizza, prodotta dall’Associazione “La Famiglia” e realizzata con i prodotti dei G.A.S. a km zero.
PROGRAMMA
• ore 18.30-20.oo: AperiBolletta con informazioni su ènostra, fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile ed etica. Sarà possibile sottoscrivere un contratto di fornitura, verificando il vantaggio economico e di sostenibilità. Gli ingredienti per la “AperiBolletta” necessari sono: bolletta, IBAN e dati di registrazione se abitazioni in affitto
• ore 20.00-21.00: cena con pizza prodotta dall’associazione “La Famiglia” a prezzi popolari
• ore 21.00: breve intervento di Alessandra Vignali presidente dell’associazione “Mulino Parrini”
• ore 21.15: descrizione dellle attività del GAS Vaglia e GAS Bivigliano
• ore 21.30-22.00: informazioni sull’energia 100% rinnovabile di ènostra
Per la cena è necessaria la prenotazione. Chiamare Franca al 334 1081844
VIENI A SOTTOSCRIVERE IL CONTRATTO DI FORNITURA
Porta con te una copia della bolletta di energia elettrica completa e il codice IBAN: in pochi minuti potrai diventare socio e sottoscrivere il contratto di fornitura con ènostra.