- Questo evento è passato.
Bertinoro (FC) – Neomutualismo e nuove economie di prossimità
14 Ottobre 2022 @ 17:30
Nell’ambito del Festival “Riconoscersi. Includere per trasformare l’esistente“, Sara Capuzzo, presidente di ènostra, interverrà nel panel “Neomutualismo e nuove economie di prossimità“. Il convegno si svolgerà venerdì 14 ottobre dalle 17.30 alle 18.45 presso la Rocca del Centro Universitario di Bertinoro, sito in via Frangipane 6 – Bertinoro (FC), alla sommità di un colle tra le città di Forlì e Cesena.
Il panel, che sarà coordinato da Flaviano Zandonai, Open Innovation Manager Consorzio nazionale CGM, tratterà del neo-mutualismo nelle sue molteplici declinazioni: in ambito urbano e di economia locale, in ambito energetico, toccando il tema delle cooperative come ènostra, nel campo delle nuove infrastrutture sociali, intese come luoghi di offerta socio-assistenziale ma anche come spazi di comunità e coinvolgimento della cittadinanza. Oltre a Sara, interverranno Roberto Covolo, Comune di Bari e Guido Cavalli, Presidente Magnete impresa sociale.
Al termine della sessione sarà presentata la nuova versione del progetto Community Index di Aiccon.
All’arrivo è necessario registrarsi presso il desk allestito all’ingresso della Rocca: qui verranno consegnati tutti i materiali e il badge personale per partecipare alle sessioni. Il desk di registrazione è attivo dalle ore 9.00 di venerdì 14 ottobre.
Qui i contatti per segnalare la partecipazione:
Tel: 328 7865964
Mail: giorgia.perra3@unibo.it
Per tutti coloro che non potranno partecipare di persona sarà possibile seguire tutto l’evento in diretta streaming sul canale YouTube di AICCON e la pagina Facebook delle Giornate di Bertinoro.
Sono aperte le iscrizioni gratuite per seguire l’evento in diretta streaming, a questo link: https://bit.ly/GDB2022_PartecipaOnline