La rete dei GreenHeroes nuovamente attiva per sostenere la cooperativa L’Orto nel ripristino dei terreni colpiti dalle alluvioni in Emilia-Romagna dello scorso anno
Un frutteto solidale, un lavandeto e un estrattore per gli oli essenziali: ecco a cosa sono destinati i fondi del crowdfunding lanciato dai #GreenHeroes per supportare la cooperativa sociale L’Orto (BO) che ha subìto enormi danni a seguito delle alluvioni del 2023 in Emilia-Romagna.
Sulla scia della campagna Un Abbraccio ai braccianti, promossa dopo gli eventi estremi dell’anno scorso in supporto alle Cooperative Agricole Braccianti (CAB), ènostra ha rinnovato l’impegno e la solidarietà verso le realtà cooperative del territorio colpito supportando il progetto di recupero della cooperativa L’Orto, a cui è possibile partecipare facendo una donazione (clicca qui).
Fondata nel 1984, la cooperativa sociale L’Orto si occupa di disabilità e agricoltura biologica, promuovendo progetti di integrazione e terapia occupazionale per persone con disabilità. Grazie alla rete dei #GreenHeroes, di cui ènostra fa parte, la realizzazione del frutteto, del lavandeto e dell’estrattore permetterà all’organizzazione di tornare a lavorare a pieno regime, contribuendo così a ripristinare le attività della cooperativa e a garantire il benessere delle persone coinvolte.
I fondi raccolti dal crowfunding sono destinati al 60% per i costi vivi dell’operazione e la realizzazione del frutteto solidale, del nuovo lavandeto e dell’estrattore per gli oli essenziali. Il 25% per i costi di amministrazione del progetto, di comunicazione e per le spese di gestione. Il 15% per costi di progettazione e coordinamento.
A poco più di un anno dall’inaugurazione del Parco urbano di San Giuseppe Jato, realizzato dai GreenHeroes su un terreno confiscato alla mafia in provincia di Palermo, la rete di imprese che promuovono la transizione ecologica si è mossa nuovamente per supportare una realtà in difficoltà.
Tra le organizzazioni che supportano questa campagna: Banca Etica, Terra Felix Cop, Herbeeside, Lucart e Sumus Italia.
Comments are closed.