Il fornitore cooperativo di energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica   |   SOCI ÈNOSTRA:  15.199   |   AREA RISERVATA

 

Assemblea ordinaria 2022

Sabato 18 giugno

dalle ore 10.00 alle ore 13:00

Assemblea ordinaria di ènostra 2022

In presenza e in diretta streaming con accesso riservato alle socie e ai soci

 

 

Sabato 18 giugno 2022, alle ore 10:00 è convocata l’Assemblea ordinaria delle socie e dei soci della società cooperativa ènostra, presso la Sede legale di ènostra, Via Ampère 61/a, a Milano, con accesso riservato alle socie e ai soci della cooperativa ènostra.

L’evento si terrà in modalità ibrida. Sarà pertanto possibile partecipare sia in presenza che da remoto. In entrambi i casi è necessaria la preregistrazione tramite l’apposito modulo inviato in occasione della mail di convocazione in data 1 giugno 2022.

Per chi intende partecipare in collegamento a distanza il termine della registrazione è GIOVEDì 16 GIUGNO ORE 12:00. Per chi invece intende partecipare in presenza il termine è anticipato a VENERDì 10 GIUGNO ORE 12:00. Questo per consentire di organizzare un eventuale cambio di location (sempre a Milano), che sarà tempestivamente comunicato ai soci preregistrati, qualora la partecipazione in presenza fosse superiore alla capienza massima dello spazio adibito per l’Assemblea.

Ordine del Giorno

  1. Comunicazioni della Presidente
  2. Presentazione del Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2021, della relazione del Consiglio di Amministrazione, della Relazione unitaria del Collegio Sindacale incaricato della revisione legale, delibere inerenti e conseguenti
  3. Parziale copertura delle perdite degli esercizi precedenti con utilizzo delle riserve disponibili
  4. Delibera di emissione Piano di sviluppo tecnologico “Produzione ènostra 2022”
  5. Sviluppo, prospettive ed evoluzione della cooperativa
  6. Rinnovo del Consiglio di Amministrazione: determinazione numero componenti ed elezione consiglieri
  7. Determinazione del compenso degli amministratori
  8. Varie ed eventuali

 

I punti all’ordine del giorno per i quali i soci sono chiamati a esprimere il proprio voto sono: punto 2 (Bilancio di Esercizio 2021, relazione di Consiglio di Amministrazione e Relazione unitaria del Consiglio dei Sindaci), punto  3 (Parziale copertura delle perdite degli esercizi precedenti con utilizzo delle riserve disponibili), punto 4 (Delibera di emissione Piano di sviluppo tecnologico “Produzione ènostra 2022” ),  punto 6 (Rinnovo del Consiglio di Amministrazione: determinazione numero componenti ed elezione consiglieri), punto 7 (Determinazione del compenso degli amministratori).

 

Nomina nuovo Consiglio di Amministrazione

L’Assemblea di quest’anno è chiamata a eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2022-2025.

L’allargamento del Consiglio di amministrazione deciso durante l’assemblea del 2018 ha portato nuove competenze e professionalità nell’organo di governo, determinando una profonda evoluzione della cooperativa e un significativo miglioramento di tutti gli indicatori economici del bilancio. Il Consiglio uscente propone pertanto di mantenere il numero di componenti pari a 7 anche per il prossimo mandato.

Anche allo scopo di favorire la continuità aziendale, quattro tra gli attuali consiglieri rinnovano la candidatura per il nuovo mandato. Il Consiglio uscente invita alla candidatura tutte le persone che possano intrepretare il modello e la visione di ènostra, contribuendo a migliorare l’equilibrio di genere all’interno del CdA.

Viene pertanto sollecitata la candidatura di figure che ritengano di poter contribuire allo sviluppo della cooperativa con competenze strategiche in particolare attraverso:

  • conoscenza del mercato elettrico, delle tecnologie rinnovabili e del quadro normativo italiano,
  • precedenti esperienze di consigli di amministrazione (meglio se di imprese cooperative),
  • competenze in tema di investimenti etici, attitudine all’approccio collaborativo e democratico.

Più in generale, si rimanda allo Statuto della Cooperativa per le informazioni circa i compiti e i doveri degli Amministratori.