Hai un impianto fotovoltaico e vuoi installare un sistema di accumulo? Se sei residente in Lombardia puoi ottenere un contributo a fondo perduto che copre fino al 50% delle spese sostenute. Non sai come fare? Rivolgiti allo staff dei Servizi energetici di ènostra per la presentazione della domanda e un’installazione chiavi in mano.
La Regione Lombardia ha previsto un bando per incentivare l’installazione di sistemi di accumulo per l’energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici e che alimentano utenze domestiche.
Un bando da 3,5 milioni di euro
Il bando mette a disposizione circa 3,5 milioni di euro e concede contributi a fondo perduto per coprire fino al 50% delle spese sostenute per acquistare e installare un sistema di accumulo, connesso ad un impianto fotovoltaico di potenza nominale non superiore ai 20 kW. Possono accedere al bando tutti i privati cittadini residenti in Lombardia, che hanno un impianto fotovoltaico installato sulla propria abitazione o che hanno intenzione di installarlo, purché venga realizzato entro il 31 dicembre 2020. Le domande vanno presentate dal 9 settembre al 31 dicembre 2020.
Installazione “chiavi in mano” con ènostra
Volete accedere all’incentivo? Claudia, Lucia e Tommaso dello staff dei Servizi energetici di ènostra ti possono supportare per tutto l’iter: dalla richiesta del contributo, all’installazione del sistema di accumulo, nonchè dell’impianto fotovoltaico.
LE TEMPISTICHE PER CHIEDERE SUPPORTO
FASE 1
dal 5 al 9 agosto e dal 26 al 30 agosto (dal 10 al 25 il servizio è sospeso per ferie) offriamo consulenza da remoto ai soci per la definizione della soluzione standard più idonea (vedi listino) oppure per la definizione di una soluzione personalizzata per casi particolari.
I soci che volessero richiedere un servizio di assistenza personalizzato per la presentazione della domanda telematica dovranno comunicarlo entro il 30 agosto, salvo superamento della disponibilità degli operatori. Le condizioni economiche di questo servizio sono a pagina 7 del listino.
FASE 2
dal 2 al 4 settembre
Verifica dei dati e della documentazione necessaria per il bando a cura dello staff servizi e gli eventuali operatori incaricati.
L’esperienza ci insegna che i fondi assegnati ai bandi sull’accumulo per fotovoltaico si esauriscono dopo poche ore dall’apertura dello sportello online.
Listino prezzi
Scarica il listino riservato ai soci ènostra (e a quelli che vorranno diventare soci) residenti in Lombardia e scrivi a servizi@enostra.it.
Comments are closed.